Cultura

Parte il workshop di scrittura e recitazione da Il Melograno

Quante possibilità ci sono per raccontare la stessa storia? In quanti modi diversi possiamo dire o scrivere la stessa battuta? Esiste un modo migliore di un altro per far arrivare le nostre emozioni allo spettatore e al lettore? Potete scoprirlo con il workshop di scrittura e recitazione che si terrà presso la scuola d’arte Il Melograno in Via Acireale 19 (zona Piazza Lodi).

Partendo dal celebre romanzo di Raymond QueneauEsercizi di stile” si metterà alla prova la vostra creatività sulla carta e sulla scena. Il corso si svolge in una giornata, ci sarà una parte teorica e tanti esercizi di scrittura creativa combinati al teatro e viceversa. Uno scambio stimolante nel quale la parte teorica si alternerà a esercizi pratici, seguiti dai docenti Alessia Cristofanilli per il teatro e Marco Caponera per la scrittura creativa.
79639906_2749530811774975_1392016836417028096_oIl workshop è aperto a chi ha già frequentato un corso di Recitazione o di Scrittura. Non è necessario aver letto il libro di Queneau per partecipare. L’incontro avverrà domenica 26 gennaio dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18. Il costo del workshop è di 80 euro per gli esterni e di 65 euro per gli iscritti ai corsi del Melograno. Iscrizioni aperte A QUESTO LINK. Info: 349-6997361.

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...