food

Decima edizione del Mercatino Giapponese natalizio da Doozo

Il Natale torna da Doozo in un’edizione speciale del tradizionale mercatino giapponese, per festeggiare insieme i suoi 10 anni. Un appuntamento che rappresenta l’occasione di immergersi completamente nella cultura del Sol Levante, fare regali natalizi originali e assaporare le specialità di street food giapponese preparate dallo chef Endō Kazuhiko, in orario continuato dalle 12.30 alle 18.30.

Durante quest’evento non sarà possibile prenotare tavoli e durante gli incontri previsti in giardino lo spazio degli stand di street food potrebbe ridursi. Saranno a disposizione per tutti i clienti anche dolcetti giapponesi fatti in casa da abbinare a tè giapponesi.

Come ogni anno, gli stand saranno tutti a tema Giappone e proporranno kimono, accessori, stoffe, bonsai, bamboline, oggettistica, origami, dipinti, prodotti d’artigianato, sake, tōfu biologico e altri prodotti gastronomici di qualità. Un banco sarà interamente dedicato ai libri di letteratura giapponese tradotta in italiano e molto altro.
78338647_2336598289983507_3502904687290482688_nIl mercatino giapponese natalizio di Doozo si terrà domenica 8 dicembre dalle 11 alle 20 in Via Palermo 51-53 (zona Monti) e sarà ad ingresso libero. Di seguito, una piccola lista degli appuntamenti della giornata:

– 11.30-12.30: Seminario sul sake condotto dai Sake Expert Tomohiro Shiba, Kana Cappelli ed Emanuele Antonini in collaborazione con Shibataya Italy e Piccola bottega merenda. Il seminario consisterà in una breve teoria, in degustazioni e abbinamenti con dei sapori giapponesi e italiani. Chi volesse approfondire il suo viaggio potrà farlo acquistando degustazioni e bottiglie di sake e liquori importati da Shibataya Italy direttamente all’apposito stand.

– 12.30-18.30: Apertura stand con specialità di street food giapponese e dolcetti fatti in casa da abbinare a birre, sake e tè giapponesi.

– 16: Ospite speciale l’Ambasciatore della cucina giapponese in Italia, lo Chef Hirohiko Shoda, che ci presenterà il suo ultimo libro “Washoku. L’arte della cucina giapponese“, pubblicato lo scorso ottobre da Giunti Editore.

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...