food

Crudi ed eccellenze pugliesi: la nuova vita di The Snap a Centocelle

La nuova gestione di The Snap è partita da un anno e il caffè-ristorante di Via Tor de’ Schiavi 331 (zona Centocelle) si è già distinto come un locale di ottima qualità e da tenere d’occhio, soprattutto per l’interessante offerta enogastronomica firmata da chef Daniele Colace.

Daniele ha solo 21 anni ma ha già dato alla cucina di The Snap un’impronta precisa fatta di colori e sapori pugliesi, orientata verso crudi eccellenti per il pranzo e la cena ma aperta anche a colazione tra pasticciotti leccesi, crostate, cornetti freschi e una chicca da non perdere: il vero caffè leccese in ghiaccio con latte di mandorla.

The Snap è un luogo giovane e dinamico, arredato con gusto, accogliente e gestito da uno staff di ragazzi in gamba guidato da Nico Tesiro, insieme all’esperienza di Mirco Di Iacovo (Matò Street Food Pugliese) e Rocco de Carlo. Un ristorante pensato per essere un bistrot polivalente dal mattino fino a sera.

L’offerta per il pranzo e la cena include piatti squisiti tra crudi (ostriche, scampi e gamberi rossi), tartare di tonno con pesca, basilico e pepe rosa oppure di salmone con mela verde, salsa teriyaki e chips in topinambur, tagliate di tonno, tartare di gambero rosso e riso Venere agli agrumi.

Tra i primi si distinguono invece classici come le fettuccine fatte in casa al ragù oppure il tortellaccio (polpo, ‘nduja e patate) al burro e salvia. Per quanto riguarda i secondi, sono da provare il polpo scottato su crema di ceci e i gamberi in pasta kataifi.

Ci sono, ovviamente, anche i taglieri di specialità pugliesi con salumi e formaggi tutti di piccola produzione d’eccellenza certificata. The Snap, infatti, è uno dei 6 locali di Roma ad essere brand ambassador ufficiale del Prosciutto San Daniele.

Oltre a crudi, frutti di mare, carpacci, burger e bistecche, insalatone, panini e focacce per il pranzo e la cena, The Snap vi aspetta anche per l’aperitivo con una drinklist di cocktail classici, una cantina che pone particolare attenzione ai vini pugliesi e taralli, olive e assaggi di rosticceria da sgranocchiare.

A completare l’offerta di The Snap ci sono inoltre mostre e concerti che periodicamente vengono organizzati negli spazi di Via Tor de’ Schiavi 331 a sottolineare il fermento e la grande energia del locale di Centocelle, aperto tutti i giorni dalle 7 a mezzanotte (domenica: 11-24). Info e prenotazioni: 347-2372243.

The Parallel Vision  ­_ Paolo Gresta)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...