Riparte dal 28 novembre la quinta edizione di Project Scuola, la rassegna ideata da Valeria Freiberg, direttrice artistica dell’Associazione Culturale Ariadne / Compagnia Teatro A e sostenuta dal Teatro Cometa Off (Via Luca della Robbia 47, zona Testaccio).
Attraverso Project Scuola si promuove il teatro come luogo di arte, pensiero e creazione. Un servizio culturale necessario al benessere e alla crescita dei ragazzi: un contributo importante ad educazione, arte, letteratura e musica, un luogo di incontro e formazione dei giovanissimi.
Il 28 e 29 novembre – e in replica il 4 e 5 dicembre – viene riproposta la pièce “La Zebra e lo Scienziato” tratta da P. L. Chiorino e L. Colonnetti e diretta dalla stessa Valeria Freiberg. Lo spettacolo narra, attraverso la storia dei 2 protagonisti realmente esistiti, il Professor Gustavo Colonnetti e la moglie Laura, lo spirito che anima l’Italia alla fine degli anni ’20 del Novecento, mentre si prepara al cambiamento. Suscita il più vivo interesse per gli aspetti culturali fra guerra e dopoguerra, mettendo in luce una viva e intensa emozione, sullo sfondo di una Torino novecentesca.
Matinèe ore 10 e 12. Biglietto: 10 euro, ridotto: 8 euro. Info e Prenotazioni: 331- 3584190.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)