Arte

La “Mostra dei Bozzetti” inaugura al Palazzo Chigi di Ariccia

La prima edizione della manifestazione dal titolo “Sculptures in Chigi Park” 2019 si inserisce nel prestigioso programma dei festeggiamenti in corso in Italia e in Europa del Trentennale di Palazzo Chigi. Il Progetto interdisciplinare pensato all’insegna del “Dialogo tra le Arti” si conclude quest’anno con la “Mostra dei Bozzetti” che inaugura sabato 16 novembre alle ore 16.30.

I 20 artisti in mostra, attraverso incontri conoscitivi e laboratoriali con prestigiosi storici e studiosi, si sono confrontati con uno dei più insigni e celebri contesti ambientali della storia dell’arte dove aleggia lo spirito del Bernini, in una ideale continuità con le esperienze e lo spirito dei viaggiatori del “Grand Tour d’Italie”.
74216814_580823239328280_4466688309061484544_oLe opere in mostra saranno disegni, ambientazioni, bozzetti plastici e ideazioni per un percorso delle sculture contemporanee all’interno del magnifico Parco Chigi di Ariccia.
Nella stessa giornata una video proiezione curata da Federica Cinili e Viviana Quattrini testimonierà le fasi del progetto. Ad allietare la giornata inaugurale seguirà Voce in Musica con “Metamorfosi di Atteone”, firmato da Ethos Ensemble e Giovanni Papi.

La “Mostra dei Bozzetti” può contare su prestigiose adesioni e patrocini culturali-istituzionali: MiBACT, Direzione Istituto Autonomo Villa Adriana e Villa d’Este, Accademia Nazionale di San Luca, RUFA-Rome University of Fine Arts, QUASAR Institute for Advanced Design, Ordine degli Architetti PPC di Roma e provincia, Ordine degli architetti di Latina PPC e provincia. Il coordinamento dell’evento è a cura di Alberto Serarcangeli.


INFO MOSTRA

– Titolo:
Mostra dei Bozzetti

– A cura di:
Francesco Petrucci, Giovanni Papi e Viviana Quattrini

– Dove:
Palazzo Chigi – Piazza della Repubblica 1, Ariccia

– Durata:
Dal 16 novembre 2019 al 4 gennaio 2020

– Vernissage:
Sabato 16 novembre alle 16.30

– Orario visita:
dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30

– Biglietti:
Ingresso libero

– Info:
+39 339-8605999

(© The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...