Domenica 17 novembre sarà la giornata OpenGAU, l’evento aperto al pubblico di GAU – Gallerie Urbane dedicato all’arte a cielo aperto, tra le campane della raccolta del vetro. OpenGAU infatti presenterà al pubblico i nuovi interventi urbani di GAU che a Tor Pignattara nel 2019 ha affidato a 20 street artists 30 campane per la raccolta differenziata del vetro, che per l’occasione hanno preso nuova vita tra volti, profili, opere astratte e molto altro.
Roma museo a cielo aperto, dunque, per le sue bellezze storiche, certamente, ma anche, sempre di più, per le incursioni di street art che offre ad appassionati del genere e non solo, sempre in cerca di nuovi, originali, divertenti, rivoluzionari murales.
Le opere permanenti e destinate a ridisegnare il profilo del quartiere verranno presentate ufficialmente a pubblico e stampa il 17 novembre con OpenGAU. L’appuntamento sarà alle 16 a Largo Raffaele Pettazzoni, dove la Compagnia della Scuola del Teatro dell’Orologio condurrà il pubblico in una vista guidata teatralizzata. Questi gli street artists coinvolti:
Marta Bianchi
Matteo Brogi
Alessandra Carloni
Controllo Remoto
Des x
Valerio Di Benedetto
Moby Dick
Nik Disaster
Gojo
Hoek
Karma Factory
Kenji
Martina Manna
Lilly Meraviglia
Napal Naps
Olives
Pier The Rain
Point Eyes
Eliseo Sonnino
Tracey
I 20 street artists selezionati sono stati affiancati da gruppi di ragazzi degli istituti superiori del Municipio V a cui è stata assegnata una zona geografica specifica e sulla quale hanno attivato processi creativi per la realizzazione di Campane D’Artista in armonia con il territorio scelto. Ci saranno inoltre visite guidate, workshop, passeggiate teatrali e iniziative a cielo aperto. Un programma fitto di eventi a cui tutti i cittadini sono invitati a partecipare gratuitamente e attivamente.
Il progetto è parte del programma di Contemporaneamente Roma – Autunno 2019, promosso da Roma Capitale Assessorato alla Crescita Culturale e in collaborazione con Siae. L’evento nasce da un’idea di Fabio Morgan per la direzione artistica e curatela di Alessandra Muschella. Progettazione e comunicazione: E45 in collaborazione con Dominio Pubblico.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)
Categorie:Evento, the parallel vision
Ma che bello! 😀
"Mi piace""Mi piace"
Sì, bellissima idea!!! 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bella iniziativa 👍🏼
"Mi piace""Mi piace"
Sì!! :))
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bello!!!!!
"Mi piace""Mi piace"
:))
"Mi piace""Mi piace"