food

Da Beer Style a Centocelle, dove l’Oktoberfest dura un anno intero

La prima edizione dell’Oktoberfest di Centocelle si è conclusa con un grande successo di pubblico e l’adesione di alcuni dei locali e birrifici più frequentati di Roma. Come il Beer Style di Via dei Platani 42B, un luogo di ritrovo accogliente e verace gestito da Flavia Stefanelli assieme al padre Francesco e al suo staff.

Al Beer Style si possono degustare decine di birre provenienti da tutto il mondo, in particolare dalla Germania, con un’offerta che va dalla Schwarzbier (Maxlrainer) alla Weiherer Rauch, un luppolo che ha conquistato diversi riconoscimenti internazionali come la medaglia d’oro all’European Beer Star e quella d’argento alla World Beer Cup. Sul bancone, 5 spine in continua rotazione oltre ad un’attenta selezione di bottiglie con continue novità.

Il laboratorio gastronomico di Beer Style, poi, suggerisce sempre piatti sfiziosi da affiancare ai boccali come l’eccellente Pulled Pork declinato in diverse varianti (tra cui il Porkino, assaggio di pulled pork in mini panino), polpette, alette di pollo, salsicce e wurstel, panini di ogni tipo (anche vegani), dolci e snack.

Inoltre il Beer Style mette in calendario, periodicamente, alcuni appuntamenti che di sicuro contribuiscono a distinguere il locale di Centocelle. Oltre alla musica dal vivo, infatti, la birreria propone serate dedicate ai sigari in abbinamento ai luppoli e l’appuntamento, il sabato mattina, con la “colazione dei campioni”, una birra stout bevuta insieme ad una squisita bomba alla crema per cominciare la giornata alla grande!

La nostra mission è quella di portare un po’ di cultura birraia in giro” racconta Francesco Stefanelli di Unione Degustatori Birre. “Negli ultimi anni c’è stata una crescita notevole con prodotti di alta qualità e abbiamo deciso di diffondere il più possibile la cultura della degustazione, dell’abbinamento e del bere intelligente“.

Beer Style è aperto martedì, mercoledì, giovedì e domenica dalle 18 all’1.30, venerdì e sabato dalle 18 alle 2. Chiuso il lunedì. Info e prenotazioni: 06-45448813.

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...