Letteratura

#Libri: “Favole piccole e foglie di vernice” di Mario Struglia

Favole piccole e foglie di vernice” è una raccolta di favole per adulti edita da Bookabook e distribuita da Messaggerie Libri. Il volume contiene 15 storie scritte da Mario Struglia, 5 delle quali però sono raccontate unicamente dai quadri astratti della sorella dell’autore, Silvia Struglia.

Durante la presentazione saranno infatti esposti i quadri originali delle 5 favole dipinte della raccolta, affiancati dai manoscritti delle storie che vi sono nascosti dentro. Inoltre, saranno presenti 2 attori professionisti che leggeranno due favole tratte dal libro: Francesco Wolf e Margherita Mannino.
604879711Un’orchidea che dal davanzale assiste agli ultimi giorni di un malato. Due lampade al neon che vegliano su uno scienziato. Una mongolfiera abbandonata dal pilota. Una balena che diventa padre. Un gattino che in uno scantinato incontra Dio. Quindici favole. Alcune sono diventate racconti, altre sono diventate quadri. Quindici favole sulle grandi verità e rivelazioni, la bellezza e l’orrore che sono custodite dalle piccole storie, e che a volte, in un’inattesa epifania, si svelano al testimone più impensato: un pellicano, un crocifisso abbandonato, un leone decaduto. Quindici storie di come la meraviglia si nasconda nelle piccole cose“.

La presentazione di “Favole piccole e foglie di vernice” si terrà giovedì 14 novembre presso la Libreria ELI di Viale Somalia 50/A e inizierà alle 19. L’ingresso è libero.


Mario Struglia, “Favole piccole e foglie di vernice
Edizioni
: Bookabook
Pagine
: 144
Euro
: 16
ISBN-10: 883323150X
ISBN-13: 978-8833231501

(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...