Cultura

WeGil, il calendario degli eventi fino a gennaio 2020

La nuova programmazione di WeGil, l’hub culturale della Regione Lazio nel cuore di Trastevere, presenta il calendario delle attività da novembre 2019 a gennaio 2020 tra mostre, incontri, concerti, reading, prosa e danza.

Gli eventi serali sono stati selezionati attraverso un avviso pubblico e andranno in scena il venerdì e sabato sera, mentre 2 giovedì saranno dedicati a importanti tematiche sociali.
16 novembre 2
I prossimi appuntamenti in programma:

– Venerdì 15 novembre alle 20.30, Samba a Trastevere, una serata di danze, musica e folclore a cura dell’Associazione Culturale Zip_Zone di Intersezione Positiva.

– Sabato 16 novembre alle 20
, l’Associazione Ars Trio di Roma propone Tribute to Frida: spettacolo di teatro, danza, musica e arti visive di Laura Pietrocini e Alessandra Mosca Amapola, con una mostra a cura di Acidrop.

– Venerdì 22 novembre alle 21, a cura dell’Associazione Culturale Sovragaudio è Ifigenia: il gioco. Pièce a ingresso libero, liberamente ispirata all’opera di Euripide e di Michel Azama, riletta in chiave moderna e tragicomica.

– Sabato 23 novembre alle 21, appuntamento con Juliet&Romeo in Jazz, spettacolo di teatro e musica dalla novella di Matteo Bandello.

– Venerdì 29 novembre alle 20, Così parlò Monnalisa, spettacolo surreale e brillante, scritto e diretto da Antonio Piccolo, in cui si immagina che la Gioconda di notte prenda vita e inizi a parlare con le altre opere d’arte.

– Venerdì 6 dicembre alle 21, il Gatsby Swing Party, serata a cura di Re-generation23: sfarzosi allestimenti, luci e piume accompagneranno la selezione musicale swing, jazz e rock’n’roll di Dj Blacksmith.

– Sabato 7 dicembre alle 21, appuntamento con BPM Experimenta, serata musicale con gli artisti emergenti di BPM Concerti.

– Venerdì 20 dicembre alle 21.30 serata all’insegna degli anni ’90 con Shanty Club a cura di Melagrama.

– Sabato 21 dicembre alle 21, How to survive in Italy, il primo show comico a ingresso gratuito interamente in inglese e rivolto agli stranieri (turisti e non solo) che si trovano in Italia, di e con Fabrizio Mazzeo e Sergio Viglianes, a cura dell’Associazione Culturale Artenova.

– Venerdì 27 dicembre alle 21, Zalib propone venerdì 27 dicembre alle 21 Una risata vi seppellirà, serata di varietà con alcuni dei nomi di punta della nuova scuola comica.

– Sabato 28 dicembre dalle 16 alle 19, appuntamento con Il libro di Natale, spettacolo a ingresso gratuito a cura di Else edizioni con tanti racconti e storie di Natale, laboratori e disegni.

– Domenica 29 dicembre alle 19, Argostudio, in collaborazione con Argot Produzioni, porta in scena A Christmas Carol, evento itinerante site specific liberamente ispirato alla novella di Dickens e diretto da Tiziano Panici.

– Giovedì 2 gennaio 2020 alle 21, secondo appuntamento dedicato al sociale con lo spettacolo La bambina di carta, scritto e diretto da Flavio Marigliani e a cura della Compagnia MAG – Movimento Artistico Giovanile, che affronta il difficile tema delle spose bambine.

– Venerdì 3 gennaio alle 21, David Riondino porta in scena TG SUITE. La cronaca cantata: dodici canzoni su argomenti d’attualità, uno per ogni mese, e dodici poesie per raccontare gli eventi di cronaca del 2019.

– Sabato 4 gennaio alle 20.30, Lapis edizioni propone Libero Zoo, spettacolo di teatro disegnato con cui si celebrano la vita e la meraviglia delle differenze: lo spettacolo è a ingresso con offerta libera e l’intero ricavato verrà devoluto in beneficenza.

– Domenica 5 gennaio alle 17, Storie di muri, ciliegie e cavalieri, spettacolo a cura di Artinmovimento e Compagnia Materiaviva adatto a bambini dai 3 anni in su che potranno anche prendere parte al laboratorio L’omino di cioccolato che permetterà loro di sperimentare la consistenza degli elementi.

– Lunedì 6 gennaio alle 21, a cura di Sevensounds Group, va in scena Oliver Twist: la celebre storia di Dickens in chiave musical con la Compagnia del Teatro del Torrino.

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...