Evento

Un omaggio di 2 giorni alla Natura: a capodanno torna la Festa di Roma

Sono la Terra e il rapporto tra l’uomo e la Natura il tema della Festa di Roma 2020, l’evento di capodanno della Capitale che martedì 31 dicembre 2019 e mercoledì 1 gennaio 2020 ospiterà oltre 1000 artisti nel cuore della città, per 24 ore di eccezionali eventi e appuntamenti.

La Festa di Roma 2020 si terrà in un’area che comprende Piazza dell’Emporio, Ponte Fabricio, Giardino degli Aranci e Piazza Bocca della Verità, partendo la notte del 31 dicembre dal Circo Massimo. Lo spazio sarà diviso in 5 ecosistemi immersivi che formeranno un percorso dentro e intorno alla Terra: “Il mondo del ghiaccio e dell’acqua dolce“, “Il mondo colorato dei pascoli e delle praterie“, “Il mondo dei deserti“, “Il mondo delle giungle, delle foreste e dei boschi” e “Il mondo del mare“.

Skin (3)-1

Skin

La Festa, la cui regia e coordinamento sono stati affidati a Fabrizio Arcuri, Claudia Sorace e Francesca Macrì, prevede la partecipazione di grandi ospiti italiani ed esteri, prima tra tutti Skin, leader degli Skunk Anansie, che dopo la mezzanotte e fino alle 3 del mattino proporrà il suo dj set tra indie rock, house ed electro.

Assieme a Skin sono stati invitati al grande evento capitolino anche Ascanio Celestini, la compagnia andalusa Aerial Jockey Strada, la PMCE – Parco della Musica Contemporanea Ensemble, la Rustica X Band di Pasquale Innarella e tantissimi altri. In programma spettacoli, installazioni, parate, passeggiate artistiche, rappresentazioni teatrali, performance, maratone musicali.

L’evento di capodanno al Circo Massimo è ad ingresso gratuito. La manifestazione è promossa, in occasione del Capodanno, da Roma Capitale con la collaborazione del Tavolo tecnico per la produzione culturale contemporanea coordinato dal Dipartimento Attività Culturali di cui fanno parte: l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, l’Associazione Teatro di Roma, l’Azienda Speciale Palaexpo, la Casa del Cinema, la Fondazione Cinema per Roma, la Fondazione Musica per Roma, la Fondazione Romaeuropa, la Fondazione Teatro dell’Opera, l’Istituzione Biblioteche di Roma e il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura. La Festa di Roma 2020 si realizza grazie alla collaborazione della Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e il Parco Archeologico del Colosseo. Il programma completo lo trovate su www.lafestadiroma.it (il calendario è in continuo aggiornamento).

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...