danza

“Open Again”, il progetto di Giulia Hrvatin tra danza e fotografia

Andrà in scena sabato 23 e domenica 24 novembre “Open Again“, il progetto fotografico in 4 atti di Giulia Hrvatin che sarà allestito presso la sede dell’Associazione Artistica Theatre Dance Division, in Via Anagnina 492/D.

Open Again” è il racconto di un percorso di crescita che ha origine da un vuoto che sembra incolmabile. Tanta è la voglia di andare lontano ma forte è la paura di muoversi. È una storia frammentata rappresentata da tante figure ma nessun volto. Tanti linguaggi diversi che accompagnano attraverso un viaggio interiore alla fine del quale non sei più lo stesso. Sei altro e ti senti parte di altro, ma per la prima volta dopo tanto tempo puoi tirare un sospiro di sollievo: sei a casa.
02_hooks_09Durante l’inaugurazione della mostra avverrà una performance di teatro-danza che racconterà attraverso il movimento le varie fasi della storia che il progetto fotografico vuole raccontare, seppur in maniera ermetica, suddiviso nei seguenti atti:

– Act 1: 2011
– Act 2: HOOKS
– Act 3: SEEDS
– Act 4: COVEN

La performance sarà diretta da Giulia Hrvatin, coreografata da Erika Checchi, Giulia Di Vattimo e Giulia Hrvatin e vedrà protagoniste le ragazze della compagnia della Theatre Dance Division.

Il progetto viene completato dall’intervento artistico di Giovanna Schivo, giovane artista e amica dell’autrice, che sotto la direzione di quest’ultima ha creato un diario non verbale che trasmette il percorso emotivo in maniera astratta e viscerale.

L’inaugurazione di “Open Again” ci sarà sabato 23 novembre alle 18.30. L’ingresso è libero.

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...