Arte

Tra Oriente e Occidente nella mostra di Edith Yeung da Efilsitra

Si intitola “L’Oriente incontra l’Occidente” la mostra di Edith Yeung allestita presso Efilsitra Acting Studio che rimarrà aperta fino a domenica 13 ottobre. La pittrice e calligrafa, originaria di Hong Kong, accompagnerà i visitatori in uno straordinario percorso visuale sulle tracce rivelatrici della Grande Madre, l’archetipo della magica autorità del femminile e l’elevatezza spirituale, rappresentata da 2 immagini della Madonna. La grazia orientale dell’artista incontra l’incanto delle madonne rinascimentali in un convergere di culture millenarie.

La formazione artistica di  Edith Yeung abbraccia diversi linguaggi espressivi: la musica lirica come soprano (teatro lirico italiano, francese, tedesco e inglese), la calligrafia orientale e la pittura in stile occidentale e cinese. I suoi dipinti, veicolati da un linguaggio pittorico sobrio ma allo stesso tempo eloquente, fondono il mondo orientale e quello occidentale e presentano la realtà che l’artista osserva in maniera distaccata. Edith Utilizza principalmente gesso, matita, inchiostro cinese, acrilico o acquerello.
849b1b59-7364-4f7c-ab24-d552d2bddf46Potete visitare “L’Oriente incontra l’Occidente” da Efilsitra Acting Studio (Via dei Salumi 51, zona Trastevere) dal lunedì al venerdì in orario 17-21, sabato e domenica dalle 10 alle 22. L’ingresso è libero.

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...