Arte

“La sospensione del tempo”, doppia personale da Edarcom Europa

Fino a sabato 12 ottobre la galleria Edarcom Europa ospita “La sospensione del tempo“, una doppia personale con le opere di Roberta Correnti e Mariarosaria Stigliano. L’esposizione è inserita tra gli appuntamenti ufficiali della 15esima edizione della Giornata del Contemporaneo, organizzata proprio per il 12 ottobre da AMACI (Associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiani) ed è curata da Francesco Ciaffi.

Il tempo, come descrizione dell’attimo sospeso, è l’elemento che lega i linguaggi di queste 2 artiste differenti per generazione e formazione. Roberta Correnti (Roma, 1945) pone al centro del proprio lavoro la rappresentazione di scene per lo più prive di elementi contemporanei; le sue fanciulle, serene e leggere, abitano luoghi distanti dai rumori e dalla frenesia urbana. Tutto, dalle vesti alle acconciature, dalle atmosfere ai passatempi, ci trasporta in un’epoca lontana, bucolica e silenziosa.

Mariarosaria Stigliano - PIAZZA DEL POPOLO, olio pigmenti e smalti su tela, 60x85cm, 2018-1

Mariarosaria Stigliano, “PIAZZA DEL POPOLO”, olio pigmenti e smalti su tela, 2018

Mariarosaria Stigliano (Taranto, 1973), al contrario, fa della città la dimensione prediletta ma nei suoi scorci mira al recupero del ricordo, del sogno e dell’emozione. Per questo le rare figure sono ombre non identificabili e i piani prospettici sono inclinati e pronti a scivolare via dalla nostra mente.

La galleria Edarcom Europa si trova in Via Macedonia 12 (zona Ponte Lungo) e resta aperta dal lunedì al sabato in orario 10.30-13 e 15.30-19.30. L’ingresso è libero. Info allo 06-7802620.

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...