Arte

“Da Sketch a MURo”, 5 artisti in mostra da Rosso20Sette

5 grandi firme della pittura contemporanea saranno in mostra presso la galleria Rosso20Sette da sabato 5 ottobre fino a sabato 16 novembre. “Da Sketch a MURo” infatti ospiterà le opere di Jim Avignon, Lucamaleonte, Beau Stanton, David Diavù Vecchiato e Nicola Verlato.

La collettiva, curata dallo staff del MURo – Museo di Urban Art di Roma, chiude idealmente il MURo Festival che ha inaugurato il decimo anno di attività del pionieristico progetto di arte urbana, nato da un’idea di Diavù nel 2010 nel quartiere Quadraro di Roma e diramatosi poi in tutta Italia.

1f1c5542-60f7-40d6-a53d-0592dceb2217

Da Sketch a MURo” espone schizzi, bozzetti e opere che precedono e accompagnano il lavoro finale sulle pareti urbane. Abbiamo finalmente l’occasione di ammirare le prime idee su carta che hanno dato origine al celebre murale “Hostia” del 2015 di Verlato dedicato a Pier Paolo Pasolini, i disegni preparatori di murales-simbolo del progetto MURo come il “Nido di Vespe” del 2014 di Lucamaleonte, fino alle bozze realizzate in stili e tecniche differenti che rivelano l’elaborato processo creativo che ha portato Diavù alla realizzazione di uno dei suoi ultimi murales, “Appia-Latina“.

Rosso20Sette Arte Contemporanea si trova in Via del Sudario 39 (zona Largo Argentina). La mostra verrà inaugurata sabato 5 ottobre alle 18 e rimarrà aperta dal martedì al sabato in orario 11-19.30. Chiusa il lunedì.

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...