arte roma mostre a roma

La galleria Triphè ospita “Absentia” di Claudio Magrassi

La galleria Triphè inaugura “Absentia“, la mostra personale di Claudio Magrassi curata da Maria Laura Perilli che apre oggi, giovedì 3 ottobre, alle 19 in Via delle Fosse di Castello 2, a 2 passi da Castel Sant’Angelo. “L’Absentia non è una vera e propria assenza ma deve esser concepita come una continua presenza” spiega l’autore, che riesce a immergere l’osservatore in un mondo sospeso tra il reale e un apparente immaginifico dalle dimensioni cosmiche dove “tutto è e non è allo stesso tempo”.

Ogni opera di “Absentia” si presenta quasi come la prima di una scena teatrale nella quale tutti i protagonisti e i simboli presenti cercano, pur nella loro disarmante diversità, un significante posizionamento. L’artista, infatti, riesce con grande maestria a comporre un puzzle dal respiro contenutistico non comune e che, grazie anche a un eccellente uso dei colori e delle tecniche pittoriche, riesce a immergere l’osservatore in quel “mondo altro” così da renderlo, inconsapevolmente, quasi regista, esso stesso, della scena.
absentia-triphé-2019-222-1

Absentia” di Claudio Magrassi sarà aperta fino a martedì 31 dicembre dal martedì al sabato, in orario 10-13 e 16-19. L’ingresso è libero.

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Lascia un commento