Teatro

La seconda stagione del Teatrosophia tra prosa, musica e tante novità

Il Teatrosophia soffia sulle sue prime 2 candeline e si prepara ad affrontare una nuova stagione ricchissima di spettacoli e tante novità. Il cartellone 2019/2020 si compone infatti di 19 spettacoli, uno spazio per i monologhi teatrali, una serie di concerti organizzati assieme a noi di The Parallel Vision, rassegne teatrali, incontri, laboratori.

Secondo anno, seconda sfida. Il mio Teatrosophia prende sempre più forma nella direzione desiderata, quella del colloquio tra le arti” racconta il direttore artistico Guido Lomoro. “Il teatro ne rimane il fulcro ma da quest’anno ho deciso di dare spazio anche alla musica e a chi con essa si esprime come autore oltre che come interprete. La sezione Altrarte ‘utilizzerà’ poi lo spazio teatrale come centro di espressione multipla: recitazione, pittura, musica e danza in una sola messa in scena. Entrano a Teatrosophia le arti figurative: pittori e fotografi avranno l’opportunità di esporre le proprie opere, ognuno per un intero mese. Ed inoltre, in collaborazione con l’associazione Kill the Pig, artisti di diversa provenienza realizzeranno ogni mese un manifesto ispirato agli spettacoli in scena a Teatrosophia. Per il teatro ho il piacere di ospitare nuovamente artisti già presenti nella scorsa stagione ma tante sono le novità scelte con cura affinché prevalga sempre la qualità dei contenuti, dei messaggi e delle modalità di esprimerli in scena. Ho voluto ancora una volta dare il giusto spazio anche a giovani compagnie ricche di talento e di passione che poche opportunità hanno di trovare luoghi dove esprimersi e dove sentirsi accolti e supportati. Da qui, inoltre, la scelta di Primo Palcoscenico che considero il fiore all’occhiello di questa stagione“.
Teatrosophia1Il Teatrosophia si trova in Via della Vetrina 7 (zona Piazza Navona). Biglietto per tutti gli spettacoli: 13 euro + 3 euro per la tessera associativa (spettacolo “Amici, Amanti“: 17 euro + 3 euro).

-> LA STAGIONE 2019/2020 DEL TEATROSOPHIA (DA SCARICARE)

The Parallel Vision  ­_ Redazione)
(Foto: © Matteo Nardone)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...