Musica

Online il bando di Area Sanremo che porta al Festival 2020

È stato pubblicato online il bando dell’unico concorso che permette l’accesso alla 70esima edizione del Festival di Sanremo. La città ligure ospiterà infatti Area Sanremo nei giorni 18-20 e 25-27 ottobre (fase di corsi, audizioni eliminatorie) e dall’8 al 10 novembre, quando si terrà la finale che decreterà gli 8 vincitori. Da questi ultimi, la commissione Rai sceglierà i 2 partecipanti alle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2020.

Si ricomincia, finalmente” racconta Massimo Cotto, anche quest’anno direttore artistico di Area Sanremo. “Con grande entusiasmo, con la voglia di scoprire nuovi talenti, di condividere esperienze, suoni e visioni, anche grazie ai corsi affidati nuovamente a Franco Mussida. Ai ragazzi dico una cosa soltanto, perché alle parole preferisco i fatti: ci sono 2 posti liberi al Festival di Sanremo. Uno può essere vostro. Dovete solo iscrivervi e dimostrarci che lo meritate“.
area-sanremo-2019-9-1
L’intera manifestazione sarà gratuita in tutte le sue fasi grazie all’intervento di un importante sponsor. Primo e fondamentale requisito per iscrivervi al concorso sarà quello di avere un brano inedito, che può essere depositato presso una qualsiasi società di collecting (non solo in SIAE, quindi). C’è tempo fino a lunedì 21 ottobre per partecipare.

L’edizione 2019 di Area Sanremo sarà all’insegna del rinnovamento” conclude il sindaco Albero Biancheri. “Congiuntamente, Comune e Orchestra Sinfonica, hanno deciso di rimodulare l’evento al fine di consolidarlo e poter ripartire con maggiori ambizioni. La garanzia dei 2 posti al Festival e la copertura dei costi di iscrizione da parte di uno sponsor, di cui presto comunicheremo il nome, sono i punti fermi per un nuovo inizio“.

-> IL BANDO COMPLETO DI AREA SANREMO 2019 (DA SCARICARE)

The Parallel Vision  ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...