Arte

“Ti amo dal profondo del mio odio”, la Argiolas in mostra da Richter

La galleria Richter Fine Art apre la programmazione 2019/2020 con la personale di Silvia Argiolas Ti amo dal profondo del mio odio” in mostra da martedì 1 ottobre a venerdì 22 novembre.

La pittrice sarda espone 50 piccole tele nella sala principale della galleria e un’installazione site specific nel piano sottostante, in cui affronta e racconta ciò che ama e che l’attira. Le opere riportano il suo sguardo verso il mondo, tutto senza l’invidia (l’unico peccato capitale non affermativo). L’invidioso infatti è triste per il bene altrui perché in fondo vorrebbe essere colui che invidia, l’amore è presente come desiderio e l’odio come mancanza.
Silvia-Argiolas_Ti-amo-dal-profondo-del-mio-odio_1-2019La pittura di Silvia Argiolas è veritiera, con tratti selvaggi ed espressionisti, molto vicina alla bad painting londinese. Il suo mondo è popolato di personaggi colti al limite delle loro ossessioni e manie. Ad un primo sguardo il suo segno arrabbiato e punk può sembrare improvvisato, ma è tutto adeguatamente curato e costruito con logica, compiendo una vera e propria indagine sociologica contemporanea.

Per concludere con un’affermazione di Lacan” afferma l’artista “‘Tutta l’arte è caratterizzata da un certo modo di organizzare intorno ad un vuoto’. Ciò che viene sublimato sfugge alla coscienza. In realtà non si sa cosa sia, non si può esprimere a parole. Un vuoto intorno al quale è organizzata la creazione“.

Potete visitare “Ti amo dal profondo del mio odio” negli spazi della galleria in Vicolo del Curato 3 (zona Ponte Sant’Angelo) da mercoledì 2 ottobre dalle 13 alle 19, dal lunedì al venerdì. Sabato su appuntamento.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

2 risposte »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...