Cultura

Pochi giorni alla sesta Settimana del Benessere Sessuale

Torna la Settimana del Benessere Sessuale organizzata dalla Federazione italiana di sessuologia scientifica (FISS) da sabato 28 settembre a sabato 5 ottobre. Giunta alla sua sesta edizione, l’iniziativa ha lo scopo di aumentare l’attenzione verso l’educazione sessuale e affettiva in Italia, diffondendo una conoscenza adeguata delle tematiche legate alla sessualità con il supporto delle ricerche in sessuologia scientifica per aiutare la persona a trovare il proprio equilibrio attraverso la conquista del benessere.

La centralità della salute sessuale per l’individuo e la collettività è stata ribadita dalle più importanti organizzazioni internazionali, fra cui L’Unesco, l’Unfpa, l’Oms e la Was.
In particolare l’Organizzazione mondiale della sanità ha sottolineato il ruolo della promozione della salute sessuale, della prevenzione precoce dei problemi e disturbi sessuali e della promozione di stili di vita salutari.
body-erotic-kissing-sex-sesso-351119La sesta Settimana del Benessere Sessuale prevede una serie di attività del tutto gratuite tra cui consulenze, conferenze, seminari e sportelli nelle scuole organizzati in tutta Italia dalla FISS. Il programma completo è consultabile su fissonline.it.

La Settimana del Benessere Sessuale” spiega la dottoressa Roberta Rossi, presidente della Federazione Italiana di Sessuologia Scientificaè diventata ormai un appuntamento per tutti coloro che vogliono confrontarsi o chiarire qualche dubbio rispetto alla propria sessualità individuale e di coppia. La salute sessuale rappresenta un aspetto importante della vita e imparare a preservarla è una forma di rispetto e cura verso sé stessi e la propria coppia“.

Anche per questa edizione, la Settimana ha ricevuto il patrocinio del Ministero della Salute, della Federazione nazionale ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri, del Consiglio nazionale dell’ordine degli psicologi e dell’European federation of sexology (Efs).

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

1 risposta »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...