Musica

Terza edizione del Festival per Giacomo con 6 band emergenti da Largo

L’attivissima Associazione Giacomo Vidiri vi aspetta per la terza edizione del Festival Per Giacomo, un evento che si svolgerà negli spazi di Largo Venue in memoria del ragazzo scomparso qualche anno fa a causa di un incidente.

Il Festival per Giacomo, realizzato in collaborazione con mmFACTORY e Musicarte, vedrà protagoniste 6 band emergenti che suoneranno sul palco di Largo sabato 7 settembre a partire dalle 21. Più un super ospite a sorpresa.
69701651_2451939698223838_2927121354408853504_oA suonare saranno dunque Biba, Bouganville, K-Mono, Laago!, Nuvola e Red Bricks Foundation. L’ingresso alla serata è libero. L’Associazione è un ente no profit che si propone di informare e sensibilizzare i giovani sui pericoli generazionali derivanti dai propri comportamenti quotidiani e trae spunto dal fatto di avere avuto per anni, quotidianamente, gruppi di ragazzi, perlopiù adolescenti, che si riunivano a casa di Giacomo, all’interno di quello che originariamente doveva essere un garage.

Un luogo diventato un punto di ritrovo pomeridiano e serale dove potersi riunire al sicuro, aperto a tutti e attrezzato per giocare, suonare (batteria, chitarre, bassi e tastiera), fare compiti, chiacchierare. L’idea però è anche il frutto della consapevolezza che l’età dei ragazzi che si trovano a rischio è sempre più ridotta e la situazione contingente di difficoltà sociale ed economica aumenta ogni giorno di più.

L’Associazione è composta da ragazzi che hanno in media 23 anni e ha messo in moto diverse attività socialmente molto utili come un cineforum, un piccolo orto da coltivare, una stanza della musica, la pulizia dei parchi e il servizio taxi agv, del tutto gratuito, che si offre di accompagnare i ragazzi alle feste della scuola ma soprattutto andarli a riprendere a notte fonda, per evitare macchinette e moto magari dopo aver bevuto troppo.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...