Evento

Plastica d’A-Mare, arriva il primo festival plastic free di Roma

Sarà il Porto Turistico di Ostia ad ospitare la prima edizione di Plastica d’A-Mare, il festival che nasce dalla volontà di sensibilizzare e formare i cittadini ad un uso minore e più responsabile della plastica e sull’impatto ambientale che questa ha sul nostro mare. Plastica d’A-Mare ha in programma attività, dibattiti, performance, laboratori per grandi e piccini, esposizioni di artigiani, designer e artisti, workshop, live painting, installazioni site specific e concerti di esponenti della musica ecologica.

La manifestazione si propone, da un lato, di sensibilizzare un pubblico vasto ed eterogeneo rispetto all’impatto della plastica sugli ecosistemi marini, dall’altro di mostrare alcuni fra gli artisti che hanno affrontato il tema in maniera creativa, trasformando e riutilizzando la plastica nei modi più diversi. Ecco perché grande spazio sarà dato agli artisti emergenti di ogni età che vorranno presentare opere inedite” spiega Nadia Di Mastropietro, ideatrice e curatrice dell’evento.
67795444_222632965283942_8177385034550870016_nPlastica d’A-Mare si svolgerà da giovedì 5 a domenica 8 settembre. L’evento è organizzato da DOC Live con la partecipazione di WWF Italia e PolarQuest e rientra nel programma dell’Estate Romana 2019, promosso da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e realizzato in collaborazione con SIAE. La diffusione di nuove pratiche di raccolta e riciclo creativo della plastica sono il cuore del progetto, che mira anche a far comprendere sia i danni che la plastica sta arrecando all’ambiente naturale, sia come lo stesso materiale, opportunamente recuperato, possa essere portato a nuova vita, trasformandosi da “plastica a mare” in “plastica d’amare”.

Plastica D’A-Mare è anticipato da venerdì 23 agosto fino a domenica 1 settembre da 6 passeggiate ambientali con guide specializzate. Tutti i dettagli li trovate nel programma completo qui sotto, da scaricare.

-> PLASTICA D’A-MARE – IL PROGRAMMA COMPLETO

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

1 risposta »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...