Letteratura

Bookstorie, apre la nuova libreria di Montesacro

Con buona pace dei gufetti di turno, Roma scoppia di vita e rimane gonfia di cultura e di bellezza. Pensate: aprono addirittura nuove librerie. Bookstorie, a Montesacro, è l’ultimo esempio di quella scintilla imperitura che rende Roma impossibile da ridimensionare, pur rimanendo sempre sotto attacco. Finché esisteranno persone come Chiara, Carla, Ornella e Francesca, però, i fenomeni del “Roma fa schifo” saranno costantemente quelli che rincorreranno e bruceranno energie senza donare nulla alla nostra città. Bookstorie è l’ennesimo atomo di ossigeno puro in grado di soffocarli.

4 ragazze, 4 amiche, che decidono di creare un nuovo spazio culturale e di incontro in Via Valsassina 15/17, dunque. Chiara Calò, Carla Campus, Ornella Gaudio Francesca Schipa hanno alzato il sipario sulla loro creatura pochissimi mesi fa con l’idea di dare linfa all’editoria piccola e media, senza trascurare la produzione di qualità delle “major”. Bookstorie, rimasta aperta per tutta l’estate, ha in programma di accogliere il pubblico al ritorno dalle vacanze con un fitto calendario di eventi e di diventare un punto di riferimento e di aggregazione per i cittadini di zona.
bookstorie-libreria-montesacro-2019-1Non solo libri, da Bookstorie, ma anche concerti, mostre, laboratori, corsi. Oltre ovviamente a presentazioni e incontri con gli autori e una particolare attenzione dedicata ai bambini. La libreria è aperta dal lunedì al sabato in orario 9-13.30 e 14.30-20. Chiusa la domenica. Info allo 06-89235873.

The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...