Musica

Roma Jazz Festival, la 43esima edizione tra migrazione e integrazione

No Borders – Migration and Integration” è la firma sulla 43esima edizione del Roma Jazz Festival, lo storico evento capitolino che indaga la musica jazz nelle sue articolazioni geografiche e stilistiche creando confronto e occasioni di incontro, sempre sotto il segno di grandi ospiti internazionali e splendide sale da concerto.

Il Roma Jazz Festival 2019 si terrà da venerdì 1 novembre a domenica 1 dicembre negli spazi dell’Auditorium Parco della Musica, del Monk Club, della Casa del Jazz e dell’Alcazar. La lineup, come dicevamo, è stellare:

ABDULLAH IBRAHIM
ARCHIE SHEPP QUARTET
DIANNE REEVES
ANTONIO SÁNCHEZ&MIGRATION
DAVE HOLLAND CROSS CURRENTS TRIO: ZAKIR HUSSAIN/CHRIS POTTER/RALPH TOWNER
RADIODERVISH
MARE NOSTRUM: PAOLO FRESU/JAN LUNDGREN/RICHARD GALLIANO TIGRAN HAMASYAN
CORY WONG
CARMEN SOUZA
ELINA DUNI
LINDA MAY HAN OH
KOKOROKO
MOONLIGHT BENJAMIN
FEDERICA MICHISANTI HORN TRIO
LUIGI CINQUE HYPERTEXT O’RCHESTRA GABRIELE COEN
ROBERTO OTTAVIANO
BIG FAT ORCHESTRA
DONNY McCASLIN

carmen_souza
Carmen Souza

Questa nuova edizione del Roma Jazz Festival fa parte di un’equazione precisa: Roma è il jazz. Vogliamo che le nostre proposte di jazz arrivino a tutte le fasce di pubblico per rendere Roma la Capitale mondiale della musica. È una città che suona, lavoriamo per questo” racconta José R. Dosal, Amministratore Delegato della Fondazione Musica per Roma. “Il jazz è una musica di immigrazione e integrazione” continua Mario Ciampà, Direttore del Roma Jazz Festival. “Ed è questo che ho voluto evidenziare in questo festival. Il jazz ha sempre superato i confini: da un punto di vista stilistico, sociale, dell’integrazione. Creando fusioni di musicisti provenienti da diverse nazioni. Credo che in questo momento storico ognuno debba prendersi delle responsabilità e fare qualcosa e io ho sentito di dover dare un significato a questo festival. Infatti i musicisti del RJF sono stati scelti anche per il loro impegno sociale e civile“.

Le prevendite dei 21 concerti del Roma Jazz Festival sono già attive su ticketone.it. Info allo 06-69345132.

-> ROMA JAZZ FESTIVAL 2019 – IL PROGRAMMA COMPLETO (DA SCARICARE)

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

1 comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: