Letteratura

“Igist”, il libro immersivo di Larson per invogliare i giovani alla lettura

Lo scopo primario di questo libro è stato quello di ispirare le mie figlie“. L.S. Larson spiega così l’essenza di “Igist“, il romanzo di fantascienza multimediale che, accompagnato da una app creata appositamente per il progetto, permette ai grandi e soprattutto ai ragazzi di tuffarsi nella magia della lettura, intesa sia in maniera tradizionale che virtuale.

Luke, ex marine statunitense e padre di 3 figlie, ha concepito “Igist” come una immersive novel adatta a tutti, in particolare a bambini e adolescenti che non amano leggere. 4 anni di stesura del testo e un gran lavoro di sviluppo sull’app hanno ricevuto il plauso del pubblico, con oltre 20.000 download registrati subito dopo il lancio del libro, disponibile al momento in inglese, francese e italiano e tra poco tradotto anche in giapponese, cinese e spagnolo.
IGIST_Copertina LibroLa storia di “Igist” si svolge 100 anni nel futuro dove Emi, la protagonista del racconto, è impegnata nella ricerca di un antidoto che debelli un terribile virus e accedere così ad Igist (Intergalactic Institute of Science and Technology), l’accademia scientifica più prestigiosa dell’universo che accoglie solo le menti più brillanti. Emi ha impiegato ogni sua energia per essere ammessa, pertanto non ha intenzione di rinunciarvi, incarnando una moderna eroina delle STEM che crede nelle proprie capacità e non ha timore dei sacrifici.

L’applicazione creata per “Igist“, scaricabile sia dall’App Store che da Google Play, contiene contenuti aggiuntivi rispetto alla storia del libro che rendono l’esperienza interattiva e decisamente più avvincente, con la possibilità di intervenire sulla trama e confrontarsi con la community. Inoltre potrete collezionare monete e distintivi che serviranno ad acquistare filtri e fare selfie con i personaggi della storia in realtà aumentata. Sfogliando il libro troverete illustrazioni fotorealistiche in bianco e nero che attraverso lo scanner dell’app prenderanno vita.

Igist” è solo il primo passo di un percorso più articolato che si svilupperà con la pubblicazione di altri 5 libri. “Uno degli scopi del progetto è introdurre, nei prossimi volumi, concetti più complessi per i bambini” spiega ancora Larson, che ha comunque a cuore il racconto di un futuro positivo e non catastrofista, comune a molti romanzi del filone fantascientifico: “Penso a un futuro in un cui la tecnologia riuscirà a sradicare malattie e ad aiutare le persone a esprimere il loro potenziale. Oltre a fornire la possibilità di colonizzare il nostro Sistema Solare“.

Igist” è pubblicato da Igist Studios ed è disponibile su Amazon.com.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...