food

Pizza Romana Day, a settembre la seconda edizione

Dopo il successo della prima edizione torna, giovedì 12 settembre, il Pizza Romana Day, l’iniziativa organizzata da Agrodolce.it e dedicata a questa storica e gustosa espressione gastronomica della Capitale e del Lazio. Un evento diffuso cui prenderanno parte decine di pizzerie a Roma, nel Lazio e nel resto d’Italia. Sin dalle prime ore della mattina i forni e le pizzerie al taglio sforneranno pizza romana alla pala e in teglia, con speciali creazioni pensate appositamente per la giornata.

La sera del Pizza Romana Day sarà la volta dei locali che propongono la pizza tonda, compresi alcuni che sono soliti offrire ai propri clienti pizze in stili differenti da quello tipico capitolino e che dunque si cimenteranno nella pizza romana in esclusiva per il 12 settembre. Anche a cena sarà possibile gustare ricette create ad hoc per l’evento e contestualmente partecipare a speciali iniziative sui social network.
pizza-romana-day-birra-del-borgo-2018Il Pizza Romana Day” sottolinea Lorenza Fumelli, responsabile di Agrodolce.it e ideatrice dell’evento “è un modo per celebrare e valorizzare la pizza della nostra Regione. Un prodotto che negli anni, grazie soprattutto alla preparazione e alla creatività dei nostri pizzaioli, ha fatto grandi passi in avanti in termini di qualità e innovazione. E ciò con riguardo a tutte le differenti versioni di pizza romana: la tonda, sottile e croccante, e quella al taglio, cotta nel forno del pane (la pala) o in teglia. Tre specialità che rappresentano indubbiamente un unicum e un importante valore aggiunto del nostro territorio“.

A QUESTO LINK trovate l’elenco completo di tutte le pizzerie aderenti al Pizza Romana Day 2019. Inoltre, tutte le pizzerie coinvolte proporranno una “Pizza 100% Lazio”, vale a dire realizzata con prodotti provenienti unicamente dal territorio laziale. Tipicità ed eccellenze come il Prosciutto Amatriciano IGP, la Porchetta di Ariccia IGP, la Salsiccia di Marino, ma anche la Mozzarella di Bufala dell’Agro Pontino, l’Olio Extravergine di Oliva della Tuscia DOP o il Pomodoro Fiaschetto di Fondi.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...