Letteratura

“GLITCH”, arriva il secondo romanzo di Giulia Soi

A molti di voi è conosciuta per essere l’ideatrice di Giulia sotto la Metro, la pagina Facebook dedicata al racconto ironico ma anche socialmente utile del trasporto di Roma, e per la rubrica #siamoserie su YouTube, dove parla delle migliori serie televisive. Ma Giulia Soi è anche una scrittrice e, dopo l’esordio del 2002 con “A.R.I.E.L.” (Michele Di Salvo Editore), torna con “GLITCH – Figli di un dio confuso“, il suo secondo romanzo edito da Edizioni della Goccia.

GLITCH” racconta di un amore a 3, un’adolescenza mai finita, la difficoltà di una generazione instabile. È la storia di un’adolescenza ostinata, che vuole resistere a tutti i costi all’ingresso nell’età adulta: l’amore, il sesso, le passioni di una vita, tuffati nel marasma della celebrità, dei sogni mancati per un pelo e di quelli, sfortunatamente, realizzati troppo presto.
9e29b0fb-6823-4a7f-8389-9185546b1721Maia è una giornalista in carriera che ha sempre provato un’attrazione irresistibile per Sebastian, batterista dei Burning Flame, ma ha sposato Alex, suo migliore amico e stella del basket italiano. L’intricata relazione fra i 3 è nata sui banchi di scuola a Pesaro, all’inizio degli anni ’90; tuttavia dopo quasi vent’anni per Maia, ormai divorziata e in piena crisi d’identità, quel legame particolare rimane l’equazione irrisolta della sua vita. Cosa è andato storto? Cosa ha causato questo irrimediabile disastro sentimentale? Che parte ha giocato la musica in tutto questo? E il sesso? Sono molte le domande a cui Maia dovrà rispondere, perché dopo tanti anni la resa dei conti è dietro l’angolo.

Giulia Soi, classe 1979, è nata e vive a Roma, dove si è laureata prima in Scienze della Comunicazione e poi in GeograMia. Conosce 6 lingue, 4 vive e 2 morte. Negli ultimi 15 anni ha partecipato alla scrittura di numerosi programmi televisivi, tra cui “Prima dell’alba“, “Emozioni” e “Sconosciuti“. Giornalista pubblicista, dal 2018 scrive per la redazione romana di Map Magazine. Ama i viaggi, è ginnasta e voce solista della rock band Number Station 6.


SCHEDA DEL LIBRO

Giulia Soi, “GLITCH – Figli di un dio confuso
Edizioni
: Della Goccia
Pagine: 336
Euro: 15
Codice ISBN 10
: 8898916728
Codice ISBN 13: 978-8898916726

The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...