Musica

Villa Ada 2019, 2 date gratuite il 4 e 25 luglio

Saranno La Rappresentante di Lista e i Fast Animals and Slow Kids i protagonisti delle 2 date gratuite di Villa Ada – Roma incontra il Mondo di luglio, rispettivamente giovedì 4 e giovedì 25 del mese.

2 concerti free resi possibili grazie alla collaborazione del festival romano con Nastro Azzurro, la birra premium italiana più bevuta al mondo, che anche quest’anno conferma la sua partecipazione come main sponsor della manifestazione nell’ambito della piattaforma Nastro Azzurro Live.
fotojet__1_La Rappresentante di Lista (aprono il concerto i 5 musicisti romani Mòn) sale sul palco il 4 luglio con “Go go Diva”, il nuovo album di inediti targato Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina. Terzo lavoro in studio della band, “Go go Diva” è un unicum in cui si fonde scrittura, teatro e forma canzone. I loro versi sono frammenti di romanzi, i loro concerti spettacoli teatrali, la metrica scalcia violentemente fra un accordo e un altro, la sostanza musicale dei loro brani è brutalmente istintiva, ma più che consapevolmente rigorosa, a tal punto da sfiorare il rituale.

A 2 anni di distanza dal precedente lavoro discografico “Forse non è la felicità” e anticipato dal nuovo singolo “Non potrei mai”, i Fast Animals and Slow Kids (Aimone Romizi, Alessandro Guercini, Jacopo Gigliotti e Alessio Mingoli) arrivano a Villa Ada il 25 luglio con “Animali Notturni”, il loro quinto disco fresco di uscita. Un lavoro in cui i FASK rimangono liricamente introspettivi e musicalmente rudi, ma allo stesso tempo cristallini e consapevoli. Un lavoro diretto, senza fronzoli ma pieno di dettagli, un punk pulito e rotondo in cui la band perugina dimostra di continuare a evolversi rimanendo fedele al proprio animo rock.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...