Fotografia

Pensieri, paure e insicurezze nella mostra di Baroni al Leica Store

Ho dentro più ricordi che se avessi mille anni” scrisse Baudelaire ne “I Fiori del Male”. E “J’ai plus de souvenirs que si j’avais mille ans” è appunto il titolo della mostra di Pietro Baroni che inaugura domani, mercoledì 5 giugno presso il Leica Store di Via dei Due Macelli 57. Il verso del poeta francese è stato scelto per indicare che nella vita si provano emozioni così intense che ci sembra di aver vissuto più della nostra vera età.

Grazie a questa ispirazione, quindi, Baroni è riuscito a far emergere i pensieri inconfessabili, le paure e le insicurezze più profonde che ci portiamo dentro tutti i giorni, senza rendercene conto. Tutti abbiamo timori che non vogliamo mostrare agli altri o che magari ci piacerebbe possano vedere, per poter essere aiutati. Con questo lavoro Pietro Baroni ha reso leggibile ciò che ci è tatuato addosso ma che solitamente non viene visto. Pietro ha chiesto alle persone che ha ritratto di entrare in empatia con queste paure e questi pensieri per catturarli in un instante.

Baroni.Pietro.Souvenirs.01J’ai plus de souvenirs que si j’avais mille ans” sarà inaugurata a partire dalle 19. L’ingresso è gratuito. La mostra rimarrà aperta fino a domenica 7 luglio nei seguenti orari: lunedì 14.30-19.30, da martedì a sabato 10.30-19.30.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...