Nuovo appuntamento con Chef per un giorno, il contest di Eataly Ostiense (Piazzale XII Ottobre 1492) che vi permetterà di sfidare persone che come voi amano la cucina consentendovi di proporre le vostre ricette personali, che potrebbero essere incluse nel menù del Ristorante Pasta e Pizza.
Per 2 volte al mese, i partecipanti potranno vedere il loro piatto nel menù del ristorante. Ogni sera la categoria che venderà il maggior numero di piatti passerà il turno: sarà infatti una sfida ad eliminazione che condurrà alla finale di settembre 2019, a cui
parteciperà una giuria d’eccezione.
Iscriversi a Chef per un giorno è molto semplice. Dovrete inviare una mail a chefroma@eataly.it con la vostra candidatura e compilare la scheda conoscitiva che riceverete sulla posta elettronica, indicando a quale categoria appartenete. Assieme allo chef di Eataly si definirà poi la ricetta che sarà inserita in menù. Infine, non vi resta che chiamare amici e parenti a tifare per voi e a votare il vostro piatto: un’occasione per dimostrare il vostro talento ma anche per divertirsi insieme. Di seguito, le categorie previste:
– Carnivori vs vegetariani
– Quartieri: Roma sud vs Roma nord; Garbatella vs Testaccio
– Food blogger vs influencer
– Università: es. La Sapienza vs Roma 3
– Cucina dal Mondo
– Attori vs Musicisti
– Tradizionalisti vs innovatori
– Nord vs Sud Italia
La quota di partecipazione è di 10 euro a persona e avrete in dotazione grembiule, maglietta, cappello da chef e materie prime per la realizzazione del piatto. Le iscrizioni per gli incontri di giugno e luglio hanno già preso il via e questi sono i prossimi appuntamenti del contest in programma:
– Lunedì 3 giugno, dalle ore 19
– Lunedì 17 giugno, dalle ore 19
– Lunedì 1 luglio, dalle ore 19
– Lunedì 8 luglio, dalle ore 19
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)