Musica

“Famo Estate” a ‘Na Cosetta Estiva! Snodo ospita 70 giorni di festa

Si comincia venerdì 7 giugno e si va avanti fino a fine settembre, è il più imponente festival estivo romano con 70 appuntamenti tra concerti e mini rassegne, tutto accompagnato da ottimo cibo in un nuovissimo spazio recuperato in zona Mandrione. I ragazzi di ‘Na Cosetta rilanciano di brutto con #Famo Estate, un format che nasce dall’esperienza vincente del 2018 di ‘Na Cosetta Estiva e che quest’anno vi aspetta da Snodo, 4mila metri quadrati pronti a regalarvi un’estate clamorosa.

‘Na Cosetta Estiva 2019 si terrà in Via del Mandrione 63 ogni giorno, dalle 18 alle 2. Per tutta la stagione calda, a Roma Est avrete modo di godervi concerti straordinari in un’atmosfera rilassata e amichevole all’interno di un luogo rimesso a nuovo per l’occasione. Non parlo solo di musica: da Snodo troverete un ristorante all’aperto con cocktail bar, un palco per la presentazione di libri, area relax con giochi per piccoli e grandi, uno spazio per le vostre sfide a basket e beach volley e un parco giochi per bambini finanziato dalla Regione Lazio in collaborazione con il Municipio VII. Oltre a un parcheggio privato di circa 2mila metri quadrati.

NA-COSETTA-ESTIVA-Lineup-webL’esperienza di #Famo Estate si svilupperà lungo 2 linee precise: cibo e musica. La cucina di ‘Na Cosetta è pronta a offrirvi un menu con le ricette tipiche del bistrot del Pigneto: oltre ai tradizionali piatti estivi ci saranno anche crudi e marinati come il Chirashi alla milanese, il pesce spada marinato agli agrumi con limone, lime, arancia e pepe rosa e tartare di Angus.

Tra le nuove proposte di street food arrivano le rosette ripiene di melanzane fritte o con gli straccetti di manzo e non solo. Ancora: le ormai classiche dadolate di patate fresche fritte tagliate a mano con maionese lime e zenzero e alette di pollo panato Campese. Fino ai dessert della pasticceria De Bellis come la tarte au citron e l’Exotica con mango e cocco. Al cocktail bar, infine, spazio ai nuovi trend come il Basito (mojito al basilico), vini italiani selezionati da nord a sud e birre del gruppo Heineken.

Capitolo musica. ‘Na Cosetta Estiva quest’anno alza decisamente il tiro e raddoppia: ci sarà un Main Stage per gli artisti più affermati e un Pergola Stage per gli emergenti. Il programma (in continuo aggiornamento) include già nomi eccezionali: Zibba, Nidi D’Arac, Dimartino, Piji, Gio Evan, Galoni, Daniele Sepe, Any Other, Mirkoeilcane, Radici nel Cemento, Mèsa, La Municipàl, Omar Pedrini, Meganoidi, Almamegretta, Jacopo Ratini, KuTso, Be Forest, Artù, Ginevra Di Marco & Cristina Donà.

Tra le nuove promesse potrete inoltre godervi i live di Anna Mancini, Leonardo Angelucci, Flora, LeMandorle, Costiera e tanti altri ancora da annunciare. A QUESTO LINK TROVATE IL CALENDARIO COMPLETO DEI CONCERTI (aggiornato ad oggi).

La stagione di #Famo Estate inizierà con il concerto dei Caltiki, ad ingresso libero. L’inizio dei concerti è previsto per le 21. L’Area Live (ingresso con biglietto) apre alle 18, mentre l’Area Kids & Relax è ad ingresso gratuito tutto il giorno. Prenotazione tavoli per la cena al numero 327-1492873.

The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...