La Casina delle Civette di Villa Torlonia accoglierà, a partire da venerdì 7 giugno, “Mirabilia e Naturalia. Ceramiche e carte“, la mostra personale di Clara Garesio curata da Lisa Hockemeyer che proporrà una selezione delle ceramiche dell’artista, di recente produzione e inedite, installazioni site specific e disegni.
“Mirabilia e Naturalia” include terrecotte dipinte con smalti, porcellane decorate a terzo fuoco, opere di pittura e disegno eseguite su carta di Amalfi, concepite come bozzetti preparatori per le creazioni di ceramiche. Clara Garesio espone una summa della propria ricerca artistica che, a partire dalla matura consapevolezza del patrimonio culturale e tecnico della grande tradizione ceramica italiana, la conduce a sperimentare con inesaurito spirito di meraviglia sempre nuove possibilità espressive dell’arte del fuoco.
“Mirabilia e Naturalia. Ceramiche e carte” verrà inaugurata alle 17 presso i Musei di Villa Torlonia – Casina delle Civette (Via Nomentana 70) e rimarrà visitabile fino a domenica 29 settembre. La mostra è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, si avvale del patrocinio morale del Comune di Atrani ed è organizzata con la collaborazione della Fondazione Humaniter e con il sostegno della Scuderia del Duca di Amalfi. Servizi museali di Zètema Progetto Cultura.
Orario: da martedì a domenica ore 9-19. Chiusa il lunedì. Biglietti: 6 euro intero, 5 euro ridotto. La mostra è parte integrante della visita. Per i cittadini residenti nel territorio di Roma Capitale (mediante esibizione di valido documento che attesti la residenza): 5 euro intero, 4 euro ridotto. Ingresso gratuito per tutti i residenti a Roma e nell’area della Città Metropolitana la prima domenica del mese.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)