Arte

“Mirabilia e Naturalia”, ceramiche e carte di Clara Garesio a Villa Torlonia

La Casina delle Civette di Villa Torlonia accoglierà, a partire da venerdì 7 giugno, “Mirabilia e Naturalia. Ceramiche e carte“, la mostra personale di Clara Garesio curata da Lisa Hockemeyer che proporrà una selezione delle ceramiche dell’artista, di recente produzione e inedite, installazioni site specific e disegni.

Mirabilia e Naturalia” include terrecotte dipinte con smalti, porcellane decorate a terzo fuoco, opere di pittura e disegno eseguite su carta di Amalfi, concepite come bozzetti preparatori per le creazioni di ceramiche. Clara Garesio espone una summa della propria ricerca artistica che, a partire dalla matura consapevolezza del patrimonio culturale e tecnico della grande tradizione ceramica italiana, la conduce a sperimentare con inesaurito spirito di meraviglia sempre nuove possibilità espressive dell’arte del fuoco.

Immagine guida _1050Mirabilia e Naturalia. Ceramiche e carte” verrà inaugurata alle 17 presso i Musei di Villa Torlonia – Casina delle Civette (Via Nomentana 70) e rimarrà visitabile fino a domenica 29 settembre. La mostra è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, si avvale del patrocinio morale del Comune di Atrani ed è organizzata con la collaborazione della Fondazione Humaniter e con il sostegno della Scuderia del Duca di Amalfi. Servizi museali di Zètema Progetto Cultura.

Orario: da martedì a domenica ore 9-19. Chiusa il lunedì. Biglietti: 6 euro intero, 5 euro ridotto. La mostra è parte integrante della visita. Per i cittadini residenti nel territorio di Roma Capitale (mediante esibizione di valido documento che attesti la residenza): 5 euro intero, 4 euro ridotto. Ingresso gratuito per tutti i residenti a Roma e nell’area della Città Metropolitana la prima domenica del mese.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...