fumetto

5 anni di ARF! Festival, il mondo del fumetto si incontra al Mattatoio

ARF! Festival di storie, segni e disegni compie 5 anni e si prepara ad accogliervi negli spazi del Mattatoio di Testaccio (Piazza Orazio Giustiniani 4) dal 24 al 26 maggio, per 3 giorni di fumetti, workshop, conferenze, mostre, masterclass e grandissimi ospiti italiani e internazionali.

Da #ARF5 potrete infatti incontrare Riccardo Mannelli, Sara Pichelli, Licia Troisi, Casty, Stefano DisegniFrancesco Artibani, Zerocalcare, Giacomo Bevilacqua, Davide Toffolo, Leo Ortolani, Angelo Stano, LRZN, Gipi, Michela Murgia ma anche Frank Quitely, José Muñoz, Stephane Fert, Bertrand e Hubert Gatignol, Timothé Le Boucher, Stefan Boonen e Melvin.
Manifesto ARF5_alta_nologhi con scritteL’evento quest’anno occuperà tutti gli spazi del Mattatoio e non solo la Pelanda, estendendosi su più di 10.000 mq dedicati ai comics e ai suoi protagonisti. Oltre a questo, le 2 novità dell’edizione 2019 di ARF! sono mangARF!, un’area interamente dedicata ai fumetti giapponesi che vedrà la presenza delle case editrici specializzate, un bookshop, una mostra sui 30 anni del manga in Italia e il Manga Cafè, uno spazio attrezzato per la lettura dei grandi classici e delle ultima novità; e la rafforzata alleanza con il COMICON di Napoli, che diventa co-organizzatore e co-produttore della manifestazione.

Confermate le sezioni del festival come ARF! Kids Self ARF fino ad ARFist Alley e Job ARF!, l’area dedicata alle opportunità professionali. La mostra principale della quinta edizione di ARF! sarà un omaggio a Tex e ai suoi 70 anni di storie, imprese e avventure. 

Infine, 3 imperdibili Lectio Magistralis tenute da altrettanti maestri come José Muñoz, Angelo Stano e Riccardo Mannelli. ARF! 5 sarà aperto dalle 10 alle 20. Ingresso: 10 euro. Abbonamento per i 3 giorni del festival: 20 euro. Biglietto solo mostra “Tex – 70 anni di un mito“: 12 euro. Giornaliero ARF! + Tex: 18 euro. Abbonamento ARF! (3 giorni) + Tex (1 ingresso): 28 euro.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

3 risposte »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...