food

Spring Beer Festival, A Testaccio l’evento dedicato alle birre artigianali

La Città dell’Altra Economia ospiterà la nuova edizione di Spring Beer Festival, l’evento firmato dall’Associazione Culturale Grain, da Maulbeere Birreria e da Arrosticini Tornese in partnership con UDB – Unione Degustatori Birre che vi proporrà un viaggio di 4 giorni tra i migliori luppoli artigianali italiani ed esteri.

Lo Spring Beer Festival, ad ingresso gratuito, si terrà da giovedì 16 a domenica 19 maggio e accoglierà oltre 30 birrifici tra cui Ibeer, La Gramigna, Rurale, Croce di malto, Eremo, Free Lions, RetortoEast Side Brewing e molti altri. Quest’anno il focus sarà dedicato ai birrifici agricoli, quelle aziende cioè che producono in proprio almeno il 50% delle materie prime usate per le proprie birre.

Spring-beer-festival-Edizione-2018_-2Allo Spring Beer Festival non troverete ovviamente solo birre da degustare. In programma ci sono laboratori e percorsi guidati alla scoperta delle caratteristiche delle birre artigianali, beer trails dedicati alle birre agricole e a quelle acide (costo: 10 euro a persona. Info: info@udbirre.it), tante specialità food da assaggiare tra arrosticini, supplì, proposte BBQ, polpette, cartocci di pesce fritto, bruschette di ogni tipo.

Sarà inoltre allestito un corner speciale gestito da BeerStyle con rum e sigari di alta qualità, ci saranno tornei di Beer Pong e, in attesa del festival, avrete modo di prendere parte al contest #seiagricolo che mette in palio 10 birre da consumare durante l’evento. A QUESTO LINK trovate tutte le informazioni per partecipare.

Spring-beer-festival-Edizione-2018Spring-beer-festival-2019Infine, ad accompagnare lo Spring Beer Festival 2019 alla Città dell’Altra Economia (Largo Dino Frisullo) anche una selezionata playlist musicale e dj set a tema per ogni serata. La manifestazione sarà aperta nei seguenti orari:

– Giovedì 16 e venerdì 17 maggio: 18-02
– Sabato 18 maggio: 12-02
– Domenica 19 maggio: 12-mezzanotte 

Il festival funziona con il consueto meccanismo a gettoni. 1 gettone = 3,50 euro. Opzione “mezzo gettone”: per consentire più assaggi con 1 gettone, in alternativa alla singola birra potrete ricevere 2 mezze birre presso UNO STESSO birrificio. Scegliendo questa opzione, una volta consegnato il gettone riceverete la prima degustazione ed un ticket valido per la seconda.

Le birre verranno rigorosamente servite nei bicchieri di vetro dedicati all’evento (pinte romane), acquistabili in cassa al costo di 3 euro. Sarà fornito anche un portabicchiere a tracolla.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...