Venerdì 10 e sabato 11 maggio torna Eataly Wine Festival, il consueto evento dedicato agli amanti del buon vino che si terrà come sempre negli spazi dello store di Piazzale XII Ottobre 1492 (zona Ostiense). La manifestazione raccoglierà da Eataly 41 aziende produttrici provenienti da tutta Italia e sarà ovviamente un momento di incontro, confronto e scoperta sia per il pubblico che per gli addetti ai lavori.
Tante le attività in programma per Eataly Wine Festival 2019, tra cui “Il Circolo della bottiglia” (4 incontri con i produttori, 2 in ciascun giorno della manifestazione), il corso di degustazione dedicato alla sfida fra “Sangiovese vs Pinot Nero” e il cooking show a cura di Geppy Sfera e Marco Mezzaroma che presenteranno il loro nuovo progetto di Ristorante di gelato, in cui si incontrano gastronomia e gelateria tradizionale.
Sarà presente anche un’area food con ospiti appartenenti al mondo della ristorazione romana che, insieme ad Eataly, offriranno un’ampia scelta di interessanti proposte gastronomiche. Tra i protagonisti, lo chef Paolo Trippini con il Bosco Umbro, il nuovo format di Barra – Pescheria con cucina che arriva a Roma con il suo secondo locale in Via dei Banchi Vecchi e Geppy Sferra con il suo originale e nuovissimo Gelato D’Essai.
Eataly Wine Festival 2019 si terrà, in entrambi i giorni, dalle 18 all’1. Per accedere all’area degustazione e assaggiare tutti i vini potete acquistare il carnet comprensivo di braccialetto, calice e taschina (20 euro). Per i possessori della Tessera Studenti Eataly: 15 euro. A QUESTO LINK trovate il programma completo del festival (da scaricare).
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)