Cultura

Estate 2018, la nostra Top 11 in attesa degli eventi 2019

Avete presente l’estate 2018? L’abbiamo passata a raccontarvi decine di eventi tra spettacoli di danza e di teatro, festival di fumetti, mercatini vintage, mostre, premi per musicisti emergenti, rassegne enogastronomiche e tantissimi concerti.

Questa è la Top 11 decisa da voi, che ci avete seguito con tanto affetto e attenzione. Gli 11 articoli più letti tra giugno e settembre dello scorso anno, quelli che hanno ottenuto più visite complessive e condivisioni. Un modo per prepararci a tutto quello che ci aspetta tra pochi mesi, quando noi saremo di nuovo in prima linea per raccontarvi un’altra memorabile estate romana.


PHOTOGALLERY: I MINISTRI A VILLA ADA – Il “Fidatevi Tour” dei Ministri ha toccato Villa Ada – Roma incontra il Mondo lo scorso 29 giugno. Sofia Bucci e il suo immancabile bianco e nero erano lì in prima fila per Parallel. Questa è la splendida gallery del concerto.
ministri_villa-ada-2018_sof10


PHOTOGALLERY: VINO E ARTE CHE PASSIONE AL PALAZZO PALLAVICINI – L’evento romano del Palazzo Pallavicini Rospigliosi ha messo insieme la possibilità di degustare etichette uniche accompagnate dalle descrizioni dei sommelier più esperti del Paese con un percorso storico-artistico suggestivo, durante il quale poter contemplare alcune opere straordinarie e in perfetto stato di conservazione. Le foto sono di Andrea Adami.
vino-e-arte-che-passione-roma-2018-0020


INTERVISTA: “INTO THE FLOW”, NATHALIE E LA CAPARBIETÀ DEI CORAGGIOSI – Ogni pezzo di “Into the flow” contiene una cifra stilistica originale e l’insieme compone un disco al contempo vivace ed intenso. Nathalie ne ha parlato alla nostra Raffaella Ceres mentre Giovanna Onofri le raccontava con le sue fotografie.
Intervista-Nathalie-Giannitrapani-into-the-flow_foto-Giovanna-Onofri


“ARMI E POTERE”, IL RINASCIMENTO A CASTEL SANT’ANGELO E A PALAZZO VENEZIA – La mostra organizzata dal Polo Museale del Lazio assieme al Polo dell’Emilia Romagna, delinea quel sistema di valori a cui le armi assursero durante il Rinascimento, in particolare in un luogo come l’Italia che fu teatro di guerre sanguinose tra grandi potenze europee come Spagna e Francia.
armi-e-potere-castel-sant-angelo-palazzo-venezia-roma-2018


RECENSIONE: “MOLTO RUMORE PER NULLA” AL GLOBE THEATRE – Maestoso. Se volessimo immaginare di riassumere in un unico aggettivo l’afflato poetico di “Molto rumore per nulla”, la commedia teatrale che ha aperto la stagione dei festeggiamenti per i 15 anni di attività del Silvano Toti Globe Theatre, non potrebbe che essere questo il più calzante.
molto-rumore-per-nulla-globe-2018-molto-rumore-2010-foto-52.jpg


LETTURE D’ESTATE TORNA A CASTEL SANT’ANGELO CON L’EDIZIONE PIÙ BELLA DI SEMPRE – “In 32 anni una cosa così bella non l’abbiamo mai fatta“. Poche parole della direttrice Rosanna Vano per raccontare la scorsa edizione di Letture d’Estate, il festival interamente autofinanziato e gratuito che anche nel 2018 è stato allestito negli splendidi giardini di Castel S. Angelo.
Letture-d_Estate-2018


PROGETTO #PARALLELI, VIA ALLE ISCRIZIONI PER LA COMUNITÀ DI THE PARALLEL VISION – Il primo progetto di The Parallel Vision che ha voglia di dare ad artisti figurativi, musicisti e scrittori l’opportunità di uno spazio in cui convergere per proporre le proprie opere nell’arco di un intero anno. E in maniera del tutto gratuita.
Progetto-Paralleli-piccola-2018-Prova-2


PHOTOGALLERY: CAPAREZZA AL ROCK IN ROMA – Lunedì 16 luglio Caparezza ha conquistato il pubblico del Rock in Roma nonostante tuoni, fulmini e vento. Tamara Casula non si è fatta intimorire e queste sono le bellissime fotografie di quella notte folle e tempestosa.
rock-in-roma-2018-caparezza


‘NA COSETTA ESTIVA, TRE MESI DI MUSICA A ROMA EST – Da giugno fino a settembre, tutti i giorni. L’estate romana 2018 ha accolto la prima avventura estiva di ‘Na Cosetta, il bistrot – live club del Pigneto che per tutta la stagione calda ha proposto al pubblico romano un evento diverso ogni sera, con il consueto programma fittissimo di musica dal vivo.

chiara-dello-iacovo-concerto-roma-na-cosetta-estiva-2018

Chiara Dello Iacovo (Foto: © Luana Iorillo)


RIAPRE IL GIARDINO DI MONK! ECCO LE ANTICIPAZIONI DELL’ESTATE 2018Il Giardino di Monk di Via Giuseppe Mirri 35 vi ha accompagnato per tutta l’estate con musica, eventi, giochi, mostre e con un’infinità di eventi stimolanti e attività coinvolgenti.
strega-off-2018-giardino-di-monk-monk-1


INTERVISTA: BACKPACKIN’ THE WORLD, CURIOSITÀ NON CONVENZIONALE – Il video dedicato alla Città Eterna da Francesco Saverio MarinelliMichele Iannoni contiene la visione parallela, l’elemento originale, che ricerchiamo curiosando fra la cultura e il quotidiano. Backpackin’ The World rappresenta l’osservazione giovane e coraggiosa di chi del viaggio fa obiettivo di vita e non semplice passatempo.
Backpackin-The-World-3The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...