Musica

“Non è mica” 2019, l’ultimo atto giovedì 9 a ‘Na Cosetta

Ultimo appuntamento dell’anno con Non è mica da questi particolari che si giudica un cantautore, che giovedì 9 maggio eleggerà il vincitore o la vincitrice della sua terza, eccellente edizione. Il contest firmato Carlo Valente ed Eleonora Tosto in collaborazione con Nico MarajaDaniele Sidonio e Luca Iacovelli giunge dunque al traguardo dopo una galoppata durata 7 mesi che ha coinvolto 10 magnifici artisti emergenti, autori di 70 canzoni originali nell’arco di tutta la manifestazione.

L’ultima traccia su cui si confronteranno i musicisti di Non è mica è firmata da Alessandro Burbank:

“Se mi vuoi conoscere
Mi metto al centro
Di questa stanza.
Ora spegni la luce
Vedi il buio
Sono io esploso”

Super ospiti dell’ultimo appuntamento saranno Dogs Love Company (duo abruzzese concorrente della seconda edizione che presenterà il nuovo album “Scorribanda“), Giulia Pratelli (finalista del Premio De André 2018), Diana Winter (cantautrice e vocalist per il “Pop Heart Tour” di Giorgia) e Carlo Mercadante (cantautore e direttore artistico di Isola Tobia Label), mentre in giuria siederanno Alessandro Sgritta (Radio Città Aperta) e gli stessi Diana Winter e Carlo Mercadante.

Ad esibirsi saranno come sempre Antonio Mantino, Cartabianca, Claudio Cirillo, Edy Paolini, Giorgia Groccia (Caffellatte), Le foglie, Lorenzo Lepore, Luca Guidi, Nicolò Annibale e Valeria Villeggia. Questa la classifica parziale del concorso:

1) Cartabianca
2) Luca Guidi
3) Lorenzo Lepore
4) Claudio Cirillo
5) Antonio Mantino
6) Edy Paolini 
7) Le Foglie
8) Nicolò Annibale
10) Valeria Vil e Caffellatte

copertina fb concorsoNel corso di questi anni, il format ideato da Valente e Tosto si è sviluppato in progetti ulteriori come l’etichetta discografica Non è mica Dischi (che il 22 marzo scorso ha pubblicato il disco d’esordio del cantautore Ruvio) e la rassegna “Non è mica… la ribalta! – cantautori a teatro”, andata in scena dal 26 ottobre 2018 al 12 aprile 2019 al Teatro Mongiovino.

La finale di Non è mica da questi particolari che si giudica un cantautore sarà trasmessa in diretta su Radio Kaos Italy all’interno del programma Open Space diretto da Vincenzo Santoro e si svolgerà come sempre sul palco di ‘Na Cosetta (Via Ettore Giovenale 54, zona Pigneto), a partire dalle 21.30 circa. L’ingresso è gratuito. Prenotazione tavoli per la cena (dalle 20) al 327-1492873.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...