Festival

Nona edizione del Festival del Verde e del Paesaggio all’Auditorium

“Respirare” è il tema della nuova edizione del Festival del Verde e del Paesaggio, che festeggia il nono anno di vita all’interno del Giardino Pensile dell’Auditorium Parco delle Musica. “Breathe” infatti è l’azione meccanica e inconsapevole cui affidiamo la sopravvivenza, il filo conduttore. E gli alberi e le piante, per il loro ruolo fondamentale nella vita dell’uomo, sono il tema principale attorno al quale ruota tutto il Festival.

L’evento si terrà da venerdì 10 a domenica 12 maggio e avrà in programma concorsi, giardini temporanei, vivai botanici, design, architettura, conferenze e workshop che per 3 giorni vi permetteranno di esplorare la relazione tra uomo, natura e città, perché il verde non è un lusso ma un bisogno primario, uno strumento di progettazione essenziale per la nostra vita attuale e futura. In cartellone ci saranno anche appuntamenti dedicati al cibo, al benessere e alla bellezza, laboratori per bambini, lezioni di yoga e pilates, degustazioni di vini biologici.

Il Festival del Verde e del Paesaggio, ideato e organizzato da Altri Paesaggi in collaborazione con Fondazione Musica per Roma, si articola poi in una serie di incontri da non perdere come il “Forest Bathing“, la passeggiata nella prateria urbana, l’esperienza multisensoriale dei Giardini Effimeri, l’installazione “Il Teatro della Conoscenza“, le incursioni nel mondo dell’erboristeria, le consulenze del personal plantsman per imparare a scegliere le piante più adatte ad ambienti ed esigenze e tanto altro.

Il Festival del Verde e del Paesaggio sarà aperto dalle 10 alle 20.30. Ingresso: 10 euro. Under 26: 8 euro. Gratuito per i bambini fino a 12 anni. Abbonamento ai 3 giorni del festival: 20 euro. L’evento è all’aperto e potrà svolgersi anche sotto la pioggia.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...