the parallel vision

Turismo slow e Spa a 4 stelle: alla scoperta del Green Park Madama

In mezzo a 8 ettari di verde, all’interno di uno spazio silenzioso e avvolgente, nasce l’Hotel Green Park Madama, una struttura alberghiera giovanissima inaugurata nel 2014 e costruita sulle “ceneri” di un ex centro congressi religioso ed ex convento di clausura di monache benedettine. Un albergo che, per volontà del proprietario Paolo Tagliavini, conserva la dimensione intima e spirituale di quel luogo, ne migliora i servizi e, ad oggi, lo rende una delle migliori strutture ricettive della provincia.

Il Green Park Madama è una buona sintesi di quello che un hotel moderno dovrebbe essere in grado di offrire ai suoi ospiti: comfort, cultura, buona cucina, benessere. Il tutto nell’ottica di un turismo slow e non mordi&fuggi, adatto soprattutto alle coppie di qualsiasi età ma rivolto anche a tour operator, professionisti, agenti di commercio in viaggio nel Lazio, ritiri spirituali, meeting e congressi.

Il Green Park è la prima struttura alberghiera di Castel Madama (Tivoli) e a gennaio del 2019 ha ottenuto la sua quarta stella. L’albergo gestito dall’Hotel Manager Stefano Alessandri ha dunque creato da zero il flusso turistico nella zona e questo anche grazie a un’offerta culturale notevole, certamente facilitata delle meraviglie del territorio.

Il GP vi offre pacchetti culturali che “sfruttano” risorse come Villa Adriana, Villa Gregoriana, Villa D’Este, il Tempio d’Ercole, i monasteri di San Benedetto e Santa Scolastica (Subiaco). Avete inoltre modo di godervi passeggiate a cavallo, gite esplorative e tante soluzioni per gli amanti dello sport tra cui trekking, northwalking, rafting, orienteering, equitazione, motocross, pesca sportiva e arrampicata.

Gli ingenti investimenti di Tagliavini, ex farmacista che ha lavorato moltissimo sulla ristrutturazione e sulla formazione del personale, si concretizzano in un hotel di 54 camere moderne (superiorfamilystandard), una struttura pet friendly (gli animali sono accolti con ciotole, tappetino e sacchetto omaggio di croccantini) e uno staff giovanissimo e competente di 23 persone coordinate da Alessandri assieme a Lidia Scardala (Hotel Manager Assistant) e Gianluca Giust (Food&Beverage Manager).

Specchio del clima sereno e di grande collaborazione del Green Park Madama sono il Ristorante La Quercia e soprattutto il Centro Benessere. Tra i fornelli c’è un castellano doc come chef Marco Cavada (classe 1995) che dirige la sua brigata (69 anni in 3) da alcuni anni all’insegna di un’offerta enogastronomica semplicemente buona, innovativa e d’impatto. La Quercia, da settembre 2015, è gestito direttamente dalla struttura ed è aperto, esattamente come la Spa, anche a chi non pernotta in hotel.

Vero e proprio fiore all’occhiello del Green Park, la Spa/Centro Benessere di 1000 mq tra interno ed esterno è aperta 7 giorni su 7 e ci trovate vasca idromassaggio interna ed esterna, sauna, bio sauna, bagno turco, stanza del ghiaccio e stanza del sale (una particolarità, quest’ultima, visto che non è presente in tutte le Spa), docce emozionali e area relax con tisaneria. In questi splendidi ambienti avete modo di usufruire anche di trattamenti e massaggi per singoli e di coppia.

La Spa, integrata nel verde del paesaggio circostante e con un personale quasi tutto del territorio, giovane e professionale, si avvale di una modalità innovativa per disinfettare le sue vasche. Non il solito cloro, quindi, ma il metodo di Ossidazione Bipolare Avanzata (ABOT), ovvero attraverso la formazione di iodi idrossido (idrolisi) e la ionizzazione del rame dal grande potere antialghe e antibatterico. In questo modo si risparmia alla pelle una sostanza sicuramente più aggressiva e si aprono le porte della Spa anche agli allergici.

l’Hotel Green Park Madama rappresenta quindi una destinazione alternativa di sicuro valore grazie alla garanzia di qualità dei suoi servizi e alla sua posizione vantaggiosa, a pochi minuti di macchina dal centro di Roma e vicina ad outlet e centri commerciali della Capitale e della provincia. Se avete voglia di scoprire i tesori culturali della zona di Tivoli, di staccare la spina per un weekend di pace o di farvi coccolare da un luogo immerso nel verde e lontano dal frastuono della città, il Green Park non vi deluderà. A QUESTO LINK trovate tutte le informazioni sull’hotel a 4 stelle di Castel Madama.

The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...