Cultura

Tattoo Expo, l’arte del tatuaggio alla Fiera di Roma

Dal 3 al 5 maggio la Fiera di Roma ospiterà alcuni dei più grandi tatuatori mondiali che  arriveranno a tingere la Città Eterna con il loro inchiostro indelebile. Torna nella Capitale l’International Tattoo Expo Roma, che festeggia quest’anno il 20esimo anniversario e vi offre la possibilità di incontrare oltre 400 tatuatori provenienti da Stati Uniti, Australia, Giappone, Singapore, Spagna, Svezia, Gran Bretagna e da molti altri Paesi sparsi in tutto il globo.

L’International Tattoo Expo Roma in occasione del suo ventennale accoglierà artisti come Sensei Honda, Calvin Ngo, Dani Guiraone, Jakub Hendrix, Chris Liang, Kimihito Kawahara, Damian Gorski, Fabio Onorini, Michele Agostini e tanti altri, oltre a una ricca rappresentanza di tatuatrici come Jin O, Elisheba Israel Mrozik, Elisheba, Natasha “Animal”, Maya Sapiga e Carissa Lee, solo per citarne alcune.

L’evento, diretto da Paolo Core, segna anche il ritorno della collaborazione con Ritual The Club per quanto riguarda la direzione artistica. Il 1999 e il 2000 furono, infatti, anni storici per le sottoculture a Roma: è stato proprio in quel momento che sono nati l’International Tattoo Expo e il Ritual. Vent’anni in cui queste 2 importanti realtà romane hanno apportato una vera e propria rivoluzione nel modo di intendere gli stili di vita alternativi in Italia. L’occasione per festeggiare, quindi, c’è tutta. Sul palco del festival si esibiranno tutti e 3 i giorni 2 grandi aerial performer della scuderia Torture Garden, il più grande fetish party al mondo con sede a Londra, rappresentato in Italia da Ritual The Club: Sasha Flexy e Skinny Red Head. La sera di sabato 4 maggio ci sarà inoltre il dj set di Samuel dei Subsonica, mentre ogni giorno troverete pole dance, bondage e dj set rock.

L’International Tattoo Expo Roma si terrà negli spazi della Fiera di Roma in Via Portuense 1645 e sarà aperto nei seguenti orari:

– Venerdi 3 maggio, 12-22
– Sabato 4 maggio, 11-24
– Domenica 5 maggio, 11-22

Biglietti:

Biglietto Open (valido per un solo ingresso a scelta nei 3 giorni di evento): 15 euro + prevendita
Biglietto ridotto (valido solo per sabato 4 maggio dalle 19. Biglietti limitati): 10 euro + prevendita
Abbonamento 2 giorni (sabato 4 e domenica 5 maggio): 25 euro + prevendita
Promozione studenti (solo per venerdì 3 maggio. La riduzione è riservata agli studenti di età non superiore ai 25 anni -compiuti- in possesso di un documento rilasciato dall’Istituto scolastico o universitario comprovante l’iscrizione per l’anno in corso): 5 euro
Gratuito: bambini fino a 12 anni

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...