Cultura

La LILT offre controlli al seno gratuiti e visite alle neo mamme

In occasione della quarta Giornata Nazionale della Salute della Donna, la LILT di Roma offre controlli gratuiti per la prevenzione del tumore al seno e alle ghiandole salivari a tutte le donne, oltre a visite specifiche rivolte alle neo mamme per diffondere una corretta informazione su allattamento, nutrizione, vita sessuale e contraccezione.

La campagna andrà avanti da lunedì 22 aprile fino a domenica 30 giugno presso il Centro di Prevenzione in Via Nomentana 303. Per accedere alle visite occorre prenotarsi al numero 333-6073331, dalle ore 10 alle 17, dal lunedì al venerdì.

seno-lilt-giornata-della-donna-2019La novità di quest’anno è il servizio “Mamma, istruzioni per l’uso”, dedicato alle neo madri. Una ostetrica offrirà incontri gratuiti per affrontare tutte le tematiche fondamentali da apprendere nelle prime 6 settimane del bambino. “Obiettivo principale della campagna rivolta alle neomamme“, afferma il dottor Roberto Morello, presidente della LILT di Roma, “è coprire questa delicata fase della vita di una donna in cui non si deve perdere di vista il benessere psicofisico della mamma. La possibilità per la persona di essere ascoltata, da sola o in coppia, con una specialista allontana i rischi di un eventuale crollo psicologico“.

Anche questo ulteriore servizio sarà offerto gratuitamente dalla LILT di Roma, sempre su appuntamento, presso il Centro di Via Nomentana.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...