Letteratura

Festa-omaggio per Alda Merini nella Giornata Mondiale della Poesia

Sarà la Libreria Eli di Viale Somalia 50a ad ospitare una festa in onore di Alda Merini per celebrare la nascita dell’artista milanese (21 marzo 1931) e allo stesso tempo la Giornata Mondiale della Poesia. Giovedì 21 marzo a partire dalle 18 ci sarà una vera e propria maratona letteraria al cui termine verrà offerta una degustazione di assenzio.

L’evento, organizzato dal mensile Leggere:tutti e dalla stessa Libreria Eli, sarà condotto da Gino Manfredi e coinvolgerà autori come Simone Di Biasio, Marco Giovenale, Daniela Attanasio, Franco Buffoni, Nicola Bultrini, Silvia Bre, Claudio Damiani, Ennio Cavalli, Michela Zanarella e Ginevra Lilli. Il tutto con l’accompagnamento musicale di Oscar Bonelli.

alda-merini-dio-arriverà-all-alba-cometa-off-2018-98Durante la serata saranno presentati diversi progetti paralleli e ad omaggiare Alda Merini interverranno anche Tiziana Bagatella (Omaggio ad Alda Merini), Mimmo Locasciulli (Poesia e Canzoni d’Autore), Annalisa Nicastro (Lancio del concorso  Poetry Card), Antonio Paolini (Degustazione di vini e Poesie), Gianni Zagato (La Poesia nelle opere di Rossini), Fiorella Cappelli (La Poesia In Vernacolo), Flaminia Cruciani (Lezioni di Immortalità: la Poesia dell’Archeologia) e Lucilla Noviello (In occasione della X edizione della nave dei libri per Barcellona: Le rose e le parole). La partecipazione è gratuita ma è consigliato prenotare con email a info@leggeretutti.it.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...