Sarà la Libreria Eli di Viale Somalia 50a ad ospitare una festa in onore di Alda Merini per celebrare la nascita dell’artista milanese (21 marzo 1931) e allo stesso tempo la Giornata Mondiale della Poesia. Giovedì 21 marzo a partire dalle 18 ci sarà una vera e propria maratona letteraria al cui termine verrà offerta una degustazione di assenzio.
L’evento, organizzato dal mensile Leggere:tutti e dalla stessa Libreria Eli, sarà condotto da Gino Manfredi e coinvolgerà autori come Simone Di Biasio, Marco Giovenale, Daniela Attanasio, Franco Buffoni, Nicola Bultrini, Silvia Bre, Claudio Damiani, Ennio Cavalli, Michela Zanarella e Ginevra Lilli. Il tutto con l’accompagnamento musicale di Oscar Bonelli.
Durante la serata saranno presentati diversi progetti paralleli e ad omaggiare Alda Merini interverranno anche Tiziana Bagatella (Omaggio ad Alda Merini), Mimmo Locasciulli (Poesia e Canzoni d’Autore), Annalisa Nicastro (Lancio del concorso Poetry Card), Antonio Paolini (Degustazione di vini e Poesie), Gianni Zagato (La Poesia nelle opere di Rossini), Fiorella Cappelli (La Poesia In Vernacolo), Flaminia Cruciani (Lezioni di Immortalità: la Poesia dell’Archeologia) e Lucilla Noviello (In occasione della X edizione della nave dei libri per Barcellona: Le rose e le parole). La partecipazione è gratuita ma è consigliato prenotare con email a info@leggeretutti.it.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)
Categorie:Letteratura, the parallel vision