Letteratura

#Libri: Clarice Trombella racconta 20 sacerdotesse della musica

Sono piccole, intense gocce di vissuti straordinari quelle raccontate da Clarice Trombella in “Sacerdotesse, imperatrici e regine della musica“, il libro edito da Becco Giallo che l’autrice milanese presenterà sabato 23 marzo negli spazi di Inferno Store.

20 splendide storie di grandi musiciste narrate attraverso altrettanti brevi racconti accompagnati dalle illustrazioni di 12 artisti, il tutto corredato da brevi note biografiche e consigli di ascolto. “Sacerdotesse, imperatrici e regine della musica” è un testo denso e ben strutturato che mette in luce soprattutto il lato più intimo di queste donne, che attraverso la musica hanno trovato una via per affermarsi, riscattarsi o semplicemente esprimere il talento straordinario da cui furono toccate.

9788833140308_0_0_636_75

Nel libro di Clarice avrete modo di scoprire l’irriverenza e l’anticonformismo di Dorothy Parker, il dolore che permeò le esistenze di Mahalia Jackson, Nina Simone e Janis Joplin, il talento purissimo di Melba Liston, la guerra a suon di rap di Sonita Alizadeh contro il regime talebano e i matrimoni combinati, la storia della International Sweethearts of rhythm (prima band multirazziale di sole donne degli Stati Uniti), le battaglie senza sosta per denunciare le ingiustizie sociali di Calypso Rose e tante altre vicende distinte da anime ribelli e rivoluzionarie, descritte dalla Trombella con uno stile asciutto, diretto ed efficace.

La presentazione di “Sacerdotesse, imperatrici e regine della musica” inizierà alle 18 in Via Nomentana 113. A dialogare assieme alla dj e speaker milanese ci saranno l’illustratrice Mel ZoharChiara Colli, responsabile della sezione musica sul magazine Zero. L’ingresso è gratuito.


SCHEDA DEL LIBRO

Clarice Trombella, “Sacerdotesse, imperatrici e regine della musica – 20 donne che hanno rivoluzionato la musica nel mondo
Edizioni
: Becco Giallo
Pagine: 150
Euro
: 17,50
Codice ISBN
978-88-3314-030-8

The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...