food

Chiancheria Gourmet, il mondo della carne nei nuovi spazi di Via Ostiense

Hamburgeria, gastronomia e macelleria racchiuse in un unico, nuovissimo locale: nasce la Chiancheria Gourmet a Via Ostiense 52, il format dei 3 soci Salvio Passariello, Marco Passariello e Pasquale Di Muccio che vi propone street food di qualità, ottimi panini, tantissimi sfizi e la possibilità di acquistare carne, affettati, latticini, pane, pasta, conserve e tanto altro in qualsiasi momento della giornata.

I 3 chianchieri (“macellai” in napoletano) vi offriranno solo prodotti eccellenti con un ottimo rapporto qualità-prezzo. “Raccontare e far capire la storia e la tradizione che c’è dietro una materia prima di così alto livello è il nostro obiettivo. Quella di Roma è una sfida stimolante che affrontiamo come sempre determinati e con grande passione. A parlare sarà poi soprattutto la nostra carne“, affermano.

C’è da credergli. Chiancheria Gourmet utilizza in prevalenza prodotti che giungono dagli allevamenti di famiglia della Fattoria Carpineto, l’azienda con sede a Presenzano (Caserta) dove vengono allevati con la massima cura i bovini di razza Podolica e Marchigiana. Inoltre, alla Chiancheria troverete anche forniture provenienti da partner selezionati come Massimiliano Gatti, che alleva in Umbria il bisonte americano (nato in Canada) o di altre piccole aziende che allevano allo stato brado o semibrado razze selvagge come il bufalo e il maiale casertano.

2 i menu pensati per voi: quello del Chianchiere e un menu degustazione. In entrambi i casi, la proposta gastronomica è da leccarsi i baffi. Si va dagli hamburger di vitello e di maiale alle baguette, ai panini vegetariani e di verdure, agli arrosticini. Tantissimi poi gli sfizi: polpette al ragù della nonna, mozzarella di bufala, tortino di melanzane, zuppa di ceci fino al pacchero fritto, timballo di pasta, alette di pollo e formaggio fuso piccante.

Ma questa è solo la punta dell’iceberg, perché alla Chiancheria Gourmet troverete anche tartare, carpacci, panzerotti, spaghetti arrostiti, agnello, brasato e tanto altro. Oltre a un’ottima selezione di dolci e a una carta di vini e birre molto curata, dove trovano spazio luppoli come Baladin, Karma, Cask Beer World Top, bollicine italiane e francesi come Berlucchi Cellarius, Cà del Bosco Cuvee Prestige, Ferrari Perlè, Louis Roederer, Bruno Paillard e Pierrer – Jouet e grandi vini della Penisola, da Allegrini ad Antinori, passando per Galardi, Mastroberardino, Vestini Campagnano, Falesco, Fattoria Pagano, Poderi Foglia, Frescobaldi, Poggio al Tesoro. Di seguito, il dettaglio della proposta enogastronomica della Chiancheria Gourmet:

– Menu del Chianchiere

– Menu Degustazione

– Carta Vini e Birre

La Chiancheria Gourmet è aperta dal lunedì alla domenica, dalle 08 alle 02. Info e prenotazioni allo 06-94890461.

The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...