food

VinNatur, da Officine Farneto oltre 400 etichette di vini naturali

Un banco d’assaggio con oltre 400 vini naturali da scoprire, più di 90 produttori presenti e 2 giorni di eventi, convegni e degustazioni guidate. Sabato 23 e domenica 24 febbraio torna VinNatur, l’appuntamento con l’Associazione viticoltori naturali che si svolgerà negli spazi di Officine Farneto (Via dei Monti della Farnesina 77).

VinNatur 2019 vi permetterà di conoscere qualcosa in più in merito ai vini naturali, realizzati con metodi di lavoro che prevedono il minor numero possibile di interventi in vigna e in cantina e che escludono l’utilizzo di additivi chimici e di manipolazioni da parte dell’uomo.

Da Officine Farneto arriveranno produttori da tutta Italia, ma anche da Francia e Slovenia. In assaggio troverete infatti i vini di Tenuta Terraviva (Abruzzo), Reyter (Alto Adige), Fontana Falcone (Campania), Cinque Campi Azienda Agricola (Emilia Romagna), Palazzo Tronconi (Lazio), Perego&Perego (Lombardia), Forti del Vento (Piemonte), Natalino del Prete (Puglia), Vini Scirto (Sicilia), Piccola Cantina Rossi (Umbria) e tantissimi altri, oltre a 7 aziende francesi e 4 slovene.

Durante VinNatur, ovviamente, ci sarà anche la possibilità di acquistare i vini che troverete tra i banchi di assaggio. Sabato 23 febbraio alle 16 si terrà poi il convegno di approfondimento “Sostenibilità ambientale, alla base della viticoltura del futuro” aperto a tutti, ma in particolare alle persone che vogliono capire meglio perché e come ridurre l’impatto sull’ambiente, ridurre il numero di passaggi con i trattori e ridurre o eliminare rame e zolfo dalla viticoltura.

Domenica 24 febbraio alle 14, invece, il giornalista e scrittore Sandro Sangiorgi condurrà una degustazione di “vini inconsueti”, riservata ad un massimo di 40 persone. Il prezzo del biglietto è di 30 euro e include l’ingresso all’evento VinNatur e la degustazione guidata.

VinNatur 2019 sarà aperto sabato 23 febbraio in orario 14-20 e domenica 24 febbraio in orario 12-19. Il costo del biglietto di ingresso è di 15 euro e comprende assaggi illimitati ai banchi più un calice da degustazione.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Paolo Gresta)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...