Didattica

Parte Lab SenzaBarcode, scrittura creativa e tanto altro da Arte in Regola

L’Associazione SenzaBarcode lancia la nuova serie di incontri per tutti i professionisti che intendono utilizzare le parole nei modi più diversi: dalla scrittura creativa alla stesura di una tesi, dalla preparazione di un copione teatrale fino a un pezzo giornalistico o un semplice post su un social media.

Dal matrimonio tra Academy, lato didattico dell’Associazione, e Matrislingua è nato infatti Lab SenzaBarcode, un vero e proprio laboratorio dove creare e costruire. Quante e quali sono le parole della lingua italiana che hanno il potere di cui scrisse il siciliano Gorgia? SenzaBarcode vi propone dunque una giornata oltre lo studio che rappresenta solo il primo di tanti altri eventi in programma per il nuovo anno.
91e7c651-6ef1-4632-8cec-c13268fcd745L’appuntamento zero è fissato per sabato 16 febbraio alle 9.30 presso la Galleria Atelier – Arte in Regola (Via dei Cappellari 92, zona Campo de’ Fiori) ed è rivolto a giornalisti, autori letterari, blogger, appassionati di lettura, oratori e chiunque desidera utilizzare le parole per creare pensieri ed emozioni. L’evento ospiterà Rocco Giuseppe Martino dell’Associazione Matrislingua. Martino è un formatore aziendale specializzato in strategie decisionali e motivazionali, è scopritore della GREM© (grammatica ermeneutica) e ha compiuto studi medici e filosofici.

Ogni partecipante scriverà un proprio brevissimo componimento. Il conduttore illustrerà 3 gruppi di parole che hanno potere cognitivo ed emotivo capace di trasformare il proprio componimento in un testo ermeneutico (capace cioè di generare, nell’autore e nel lettore, un incremento ontologico, un arricchimento di Essere, di moltitudine di senso, assenso, presenza ed assenza). Gli incontri sono gratuiti per tutti gli iscritti all’Associazione SenzaBarcode (costo dell’iscrizione: 20 euro, che comprende 3 corsi, la partecipazione ai concorsi indetti dall’Associazione e l’organizzazione di una presentazione letteraria per gli scrittori). Per questa esclusiva giornata di formazione, sono a disposizione 15 posti. Il termine per le iscrizioni è fissato a giovedì 14 febbraio. Ulteriori informazioni potete richiederle tramite Whatsapp al 345-6048479.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...