“Uscendo dal portone di casa ho incontrato il mare“. Si presenta così la quarta traccia di “Non è mica da questi particolari che si giudica un Cantautore“, il concorso di canzoni su commissione che The Parallel Vision segue ormai da 2 anni come media partner e che accoglie i versi di Alessio Bonomo per la sua nuova serata di gara.
“Non è mica” tornerà come di consueto sul palco di ‘Na Cosetta (Via Ettore Giovenale 54, zona Pigneto) giovedì 14 febbraio, regalandosi per San Valentino una traccia ermetica e allo stesso tempo evocativa del romantico e decadente autore campano, che giusto un anno fa presentava il suo terzo disco “La musica non esiste” (Esordisco) proprio a ‘Na Cosetta.
In gara i 10 artisti finalisti di Non è mica 2018/2019: Antonio Mantino, Cartabianca, Claudio Cirillo, Edy Paolini, Giorgia Groccia (Caffellatte), Le foglie, Lorenzo Lepore, Luca Guidi, Nicolò Annibale e Valeria Villeggia. La situazione vede Guidi e Cartabianca comandare a pari punti la classifica generale, seguiti da Lorenzo Lepore al terzo posto.
Ospite della serata sarà Luca Carocci, mentre in giuria siederanno Giulia Zichella e Margherita Schirmacher. Ma l’appuntamento di giovedì potrebbe riservare altre sorprese. I concerti a ‘Na Cosetta inizieranno intorno alle 22. L’ingresso è come sempre gratuito. Se volete cenare nel locale (a partire dalle 20) vi consiglio vivamente la prenotazione del tavolo allo 06-45598326.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)