Parte con il vernissage di sabato 16 febbraio la prima mostra personale di Re Barbus dal titolo “Intime FinestRe“, l’esposizione che la Camera 79 Art Gallery ospiterà fino a sabato 2 marzo. Al pubblico verrà proposta una selezione di lavori della fotografa e collagista romana che nell’ambito dell’evento terrà anche un workshop di collage proprio nella galleria di Vicolo del Bologna 79 (zona Trastevere).
“Intime FinestRe“, a cura di Anya Cacciapuoti, offre tutta la potenza e la suggestione dell’arte di Re Barbus e dei suoi collage, un lavoro forte, maturo, vibrante e allo stesso tempo elegante e raffinato. I manufatti sono stati creati utilizzando diversi supporti e tipi di carta, dalla più sottile al cartone, fino ad arrivare agli elementi tridimensionali.
Re Barbus (pseudonimo nato per gioco e rimasto per scelta) è laureata presso l’Accademia di Belle Arti di Roma. Si specializza poi in Counseling ad indirizzo artistico-espressivo (A.D.Y.C.A. di Roma) e consegue successivamente un master in “Teatro, Foto, Video e Mediazione Artistica” con Oliviero Rossi. Durante la sua carriera espone in numerose collettive. Dal 2015 al 2017 partecipa a “Cadavere squisito” alla Tevere Art Gallery, mentre nel 2018 espone nella manifestazione Perugia Social Photo Fest 2018 e presso il Galata Museo del Mare. Inoltre una sua fotografia è stata finalista alla Tag-Prize ed esposta presso la galleria MaMo Temporary Gallery (Arles, Francia) per l’evento “Il Mostro – Les Montres se montrent 2018“.
Il vernissage di “Intime FinestRe” inizierà alle 19.30. L’ingresso è libero. Camera 79 Art Gallery osserverà i seguenti orari: martedì/giovedì 15-21, venerdì/sabato 15-22. Chiusa domenica e lunedì. Il workshop assieme a Re Barbus ci sarà invece domenica 24 febbraio.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)