Musica

Gabriella Martinelli stasera in concerto a L’Asino che Vola

Nuova data romana de “La pancia in tour” per Gabriella Martinelli, che proprio stasera, venerdì 1 febbraio, sarà sul palco de L’Asino che Vola per cantare le storie del suo secondo disco, “La pancia è un cervello col buco“. Cantautrice di origini pugliesi, Gabriella è sicuramente uno dei nomi più interessanti tra le nuove leve della canzone italiana. Sul palco del locale di San Giovanni (Via Antonio Coppi 12d), la Martinelli sarà accompagnata da Andrea Jannicola alla chitarra e da Paolo Mazziotti al basso, cori e percussioni.

Come raccontava proprio a The Parallel Vision qualche mese fa, “dal punto di vista degli arrangiamenti questo disco si allontana sicuramente dal primo, che invece era iperprodotto. Qui ho sentito l’esigenza di togliere, di spogliare. Il fatto che sia un disco ‘nudo’ nasce proprio da un mio bisogno del momento“.

musician-matteo-casilli-gabriella-martinelli

Gabriella Martinelli (Foto: © Matteo Casilli)

La pancia è un cervello col buco” è infatti un album dalla grande personalità tanto quanto la voce dell’artista, autrice e interprete dei suoi stessi brani. “Voglio scrivere canzoni nelle quali mi posso ritrovare nel tempo” continua Gabriella. “Questo disco nasce dall’esigenza di dire le cose in modo vero e totalmente mio, così come le sento adesso“.

Stasera all’Asino che Vola, a partire dalle 21.30, avrete modo di scoprire o ritrovare tutte le protagoniste del suo lavoro: Casimira, Erika, Giulia e le altre, oltre a quelle più importanti della sua vita: la nonna e la mamma. L’ingresso è gratuito. Vi consiglio di prenotare il vostro tavolo allo 06-7851563.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Paolo Gresta)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...