food

Nasce Formaticum, la prima mostra mercato di rarità casearie italiane

Saranno gli spazi trasteverini di WeGil ad ospitare la prima edizione di Formaticum, la nuova mostra mercato romana dedicata ai formaggi di qualità che vi permetterà di scoprire e assaggiare prodotti eccellenti da tutta Italia. Oltre a poterli acquistare a un prezzo disintermediato.

Formaticum nasce dalla collaborazione tra La Pecora Nera Editore e Vincenzo Mancino, titolare della bottega ProLoco Dol. Da WeGil (Largo Ascianghi 5) avrete modo di passeggiare tra tanti banchi di assaggio, degustare tantissime tipologie di formaggi e inoltre conoscere gli operatori del settore come ristoranti o botteghe del gusto.
50069604_991542944380347_528794445043204096_nIn programma ci saranno anche seminari formativi che si terranno durante tutto l’arco della manifestazione. Per gli operatori è prevista una fascia oraria loro riservata così da agevolare la degustazione. Formaticum conta sul partenariato con le associazione di categoria quali CNA Alimentare e AEPER (Associazione Esercenti Pubblici Esercizi di Roma) e si terrà sabato 23 febbraio (dalle 11 alle 22) e domenica 24 febbraio (dalle 10 alle 20). L’ingresso è di 5 euro.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...