Arte

“Canone Inverso”, la mostra di SpazioCima tra materia e leggerezza

Canone inverso” è la nuova doppia personale di Galleria SpazioCima che espone i lavori di Pamela Ferri e Susy Manzo ed è curata come di consueto da Roberta Cima. L’evento inaugura oggi, mercoledì 30 gennaio alle 18.30 e proseguirà poi fino a venerdì 8 marzo.

Canone Inverso” mette assieme Il rigore architettonico prettamente materico di Pamela Ferri e la leggerezza, l’emotività labile della carta di Susy Manzo, che rappresentano 2 canoni stilistici diametralmente opposti, “inversi” per l’appunto, che però si incontrano. Uno rappresenta la ragione, l’altro il cuore; uno ha il suo punto di forza nella collettività, l’altro sulla precarietà del singolo.

2 stili diversi in cui la Ferri propone figure complesse eppure semplicissime dove trovano spazio scienza e religione, matematica e arte, singolo e società, unione e individualità. Ed è proprio l’”uno”, infatti, la sua Matrice/Mater Stellata, la base di tutto, l’imprescindibile. L’opera della Manzo, invece, fa della carta il suo unico focus creando opere che sembrano sculture in rilievo, con un foglio che appare intagliato come se fosse legno. Minuziosi ricami tridimensionali con figure che spesso raccontano speranze e paure.

Canone Inverso”, che comprende circa 40 tra opere e installazioni, sarà aperta dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 19, il venerdì mattina solo su appuntamento. L’ingresso alla Galleria SpazioCima (Via Ombrone 9, quartiere Coppedè) è come sempre libero.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...